Pagine

venerdì 23 febbraio 2007

TANDBERG riconosciuta ‘Fastest Growing Company of the Year’ 2006 nel settore della sanità da Frost & Sullivan

Milano, 23 febbraio 2007 – TANDBERG, azienda leader nella comunicazione visiva, ha ottenuto da Frost & Sulliva, una delle più note società di ricerca del mondo, il riconoscimento come ‘Fastest Growing Company of the Year’ per il 2006 nel settore dell’healthcare, confermando la sua leadership nel settore della videoconferenza. L’azienda è stata scelta in base alle avanzate strategie di marketing di sofisticati prodotti tecnologici e per l’innovativo modello di business.

Il premio, ottenuto da TANDBERG per il lavoro svolto nelle attività di European Patient Monitoring, conferma l’impegno dell’azienda nello sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati per il mercato della telemedicina. Si tratta di un segmento molto competitivo, e la crescita di un’azienda che vi opera rappresenta un ottimo indicatore di successo. TANDBERG è cresciuta del 20% anno su anno e ha ripetutamente dimostrato la sua leadership di mercato attraverso l’innovazione tecnologica.

Tramite partnership con alcune delle principali aziende del mondo tra cui Microsoft, IBM e Hewlett-Packard, TANDBERG è stata in grado di fornire prodotti e soluzioni che permettono ai medici di fare diagnosi accurate e offrire trattamenti efficaci per la cura a distanza.

I candidati al premio sono stati valutati in base ai seguenti criteri: una gamma di prodotti all’interno di un mercato ben definito; un fatturato netto positivo nel corso dell’anno; la quotazione al listino del paese d’origine; e l’eccellenza nelle strategie di marketing e business. L’azienda con il più elevato tasso di crescita si è aggiudicata il riconoscimento.

Hema Varshika, Research Associate Patient Monitoring Systems in Frost & Sullivan dichiara: “TANDBERG è stata premiata per i successi ottenuti nel mercato della videoconferenza, sia in termini di commercializzazione di prodotti tecnologicamente evoluti, che di innovatività del modello di business. Si è guadagnata una posizione in un mercato in rapida evoluzione grazie ai prodotti, alle alleanze strategiche e all’evoluzione tecnologica, crescendo in svariati mercati verticali, soprattutto nell’healthcare. Questa combinazione di fattori spiega il riconoscimento assegnatole”.

Paul Gullet, President EMEA in TANDBERG ha commentato: “Essere riconosciuti come azienda a più rapida crescita di questo mercato è un grande onore. Questo premio conferma i continui sforzi volti allo sviluppo di soluzioni e prodotti nel mercato dell’healthcare e sottolinea il ruolo che la videoconferenza può svolgere nell’estensione del servizio sanitario a persone che si trovano in luoghi remoti”.

TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.

Frost & Sullivan
Frost & Sullivan, società di consulenza, sigla da oltre 40 anni partnership con clienti per creare valore attraverso strategie di crescita innovative. L’expertise dell’azienda integra consulenza di crescita, servizi di partnership per la crescita e training per identificare e sviluppare le opportunità. Con una lista clienti che comprende aziende Global 1000, società emergenti e investitori, Frost & Sullivan offre una prospettiva globale attraverso l’analisi di in una vasta gamma di mercati, settori e tecnologie.

Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net

Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it / sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento