Pagine

venerdì 2 febbraio 2007

TELECAMERE: DA LUNEDI' A ROMA VIGILI POSSONO MULTARE A DISTANZA

TELECAMERE: DA LUNEDI' VIGILI POSSONO MULTARE A DISTANZA

 

Il Sindaco di Roma, Walter Veltroni firmerà domani mattina l'ordinanza che permetterà alla Polizia Municipale di elevare a distanza le multe per le doppie file.    Ciò sarà possibile grazie all'ausilio di tutte le  telecamere che l'Amministrazione ha provveduto ad installare in città, in particolare nelle zone in cui il traffico dei veicoli è particolarmente rallentato dal parcheggio fuori dagli spazi che occupa la carreggiata di scorrimento.

L'ordinanza sarà in vigore da lunedì prossimo ed è stato possibile redigerla grazie ai "poteri speciali" cui si avvale il Sindaco Veltroni in materia di traffico e mobilità.

"Da lunedì la centrale operativa della Polizia Municipale potrà contare su un validissimo strumento per la lotta alle doppie file – ha detto l'Assessore alla Sicurezza Jean Leonard Touadì -. Anche se la questione non rientra nelle pertinenze del Comune le telecamere e la possibilità sanzionatoria a distanza saranno utili anche per scoraggiare e ridurre il fenomeno della prostituzione su strada" .

Fonte: Uff Stampa Comune di Roma

Nessun commento:

Posta un commento