Pagine

giovedì 1 febbraio 2007

Webroot festeggia il nuovo anno con il trimestre di maggior successo nella storia della societa’

L’ottimo risultato del Webroot Channel Edge Partner Program e i nuovi prodotti guidano l’ingresso dell’azienda nel 2007

Milano, 1 febbraio 2007 - Webroot Software, società leader nello sviluppo di software antispyware per aziende, utenti individuali e PMI, ha svariati motivi per festeggiare il nuovo anno: alimentato dal successo riscosso dal programma Channel Edge Partner e da una gamma di nuovi prodotti, l’ultimo trimestre 2006 ha registrato i dati di vendita più elevati della storia dell’azienda. Questa crescita, associata all’ingresso di Peter Watkins nel ruolo di CEO e a un management team rafforzato, ben posiziona Webroot per il 2007.

“Lo scorso anno si è dimostrato molto positivo per Webroot. Grazie al focus sulle esigenze dei clienti, siamo stati in grado di fornire la più tecnologicamente avanzata protezione Internet”, ha dichiarato Peter Watkins, CEO di Webroot Software. “Questo impegno sul lungo termine, e il fatto che servizi di test di terze parti come VeriTest trovino la nostra protezione anti-spyware quasi due volte più efficace rispetto ai principali player nel settore della sicurezza IT, ci ha permesso di crescere come azienda, ma anche di rafforzare la nostra posizione come fornitore affidabile di soluzioni di sicurezza Internet”.

Il successo riscosso da Webroot nel corso del 2006 può essere in parte attribuito al programma di canale: meno di un anno dopo il varo dell’iniziativa Channel Edge Partner – un programma completo che offre ai partner una gamma di strumenti di training, materiali di marketing basati sul ROI e un eccellente supporto tecnico e commerciale – Webroot ha quasi raddoppiato il fatturato proveniente dal canale.

Nell’ultimo trimestre, l’azienda ha reclutato 123 nuovi partner e ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro (NYSE: IM), il più grande distributore di tecnologia del mondo. Questa partnership strategica ha permesso a Webroot di espandere la sua presenza nel canale, mentre il programma Channel Edge ha consentito di acquisire partner chiave per penetrare il mercato delle piccole e medie imprese. Per tale programma – che offre margini elevati e supporto di alta qualità ai partner - Webroot ha ricevuto il riconoscimento ‘2006 Emerging Technology Vendor’ dalla rivista CRN Magazine.

“Webroot ci ha sempre fornito eccellenti risorse e training per consentirci di aiutare i clienti a identificare le vulnerabilità di rete al fine di proteggerli da attacchi spyware”, ha commentato David Tompkins, managing partner Galaxy Tech, società IT specializzata nella sicurezza con sede a Dallas. “E ora, con l’aggiunta del supporto anti-virus, Webroot ci offre un altro strumento per avere successo”.

L’introduzione di una gamma di nuovi prodotti ha anch’essa contribuito all’incredibile crescita della società nel 2006. Oltre a nuove versioni dei noti programmi anti-spyware Spy Sweeper® e Spy Sweeper Enterprise®, Webroot ha integrato la sofisticata tecnologia anti-virus di Sophos nella linea di prodotti Spy Sweeper presentando Spy Sweeper® with AntiVirus, che ha ricevuto il Choice Award di PC Magazine, e Webroot® SME Security, una soluzione completa pensata appositamente per le PMI. Dalla sua introduzione in ottobre, Spy Sweeper with AntiVirus ha portato all’azienda un 10% di fatturato incrementale.
Riconoscendo che le minacce non sempre si presentano sotto forma di spyware o virus, Webroot ha presentato Child Safe®, una soluzione efficace e facile da utilizzare che aiuta i genitori a gestire le attività online dei loro figli.

“Anche se siamo molto soddisfatti del successo riscosso dai nostri prodotti e dai programmi che abbiamo presentato lo scorso anno, ci rendiamo conto che il nostro compito come fornitori di soluzioni di sicurezza Internet è ben lungi dall’essere terminato”, ha aggiunto Watkins. “La proliferazione di spyware e virus continua a intensificarsi, così come la tecnologia utilizzata dai cyber criminali che ne traggono vantaggio. Gli utenti Internet e le aziende sono sottoposte a continui attacchi, i conti correnti derubati a tassi allarmanti. Questi fattori ci ricordano costantemente che nonostante il successo del 2006, dobbiamo continuare a sviluppare nuove tipologie di tecnologie e nuove forme di protezione per i nostri clienti”.

Webroot
Webroot Software è produttore leader di software di sicurezza per utenti individuali, grandi aziende e piccole e medie imprese di tutto il mondo. Riconosciuta globalmente per la famiglia di prodotti anti-spyware SpySweeper, Webroot ha recentemente aggiunto protezione anti-virus a due nuovi prodotti indirizzati rispettivamente agli utenti individuali e alle piccole e medie imprese: SpySweeper with AntiVirus e Webroot SME Security. L’azienda ha sede centrale a Boulder, Colorado, è privata ed ha il supporto di alcuni tra i principali venture capital del settore, quali Technology Crossover Ventures, Accel Partners e Mayfield. I software di Webroot ricevono regolarmente le migliori valutazioni da parte di media indipendenti e sono stati adottati da milioni di persone in tutto il mondo. Disponibili sia come soluzioni branded che tramite OEM, i prodotti Webroot possono essere acquistati su www.webroot.com e presso i migliori rivenditori di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento