Pagine

mercoledì 28 marzo 2007

Alleanza strategica tra Air China e Lufthansa

BEIJING, Cina,  --     Air China e Lufthansa continuano a collaborare per aumentare la frequenza sulla tratta sino-tedesca. Si prevede di raggiungere una capacità complessiva di 66 voli a settimana tra Francoforte o Monaco e: Beijing, Shanghai e Guangzhou. Air China ha istituito un'alleanza strategica a lungo termine con Lufthansa, avviata con la condivisione dei primi codici nell'ottobre 2000 e confermata con la firma a maggio 2006 di un accordo quinquennale per prolungare la condivisione dei codici. La collaborazione mira a fornire ai passeggeri una rete più ampia di tratte, collegamenti tra i voli più uniformi e prodotti e servizi più compatibili per migliorare la competitività nei mercati di entrambe le compagnie aeree.

    Air China e Lufthansa hanno sviluppato la condivisione completa dei codici, utilizzando i codici dei due vettori aerei per tutte tratte sino-tedesche. Il numero di volo di Air China viene utilizzato da Francoforte a Monaco e verso 8 altre destinazioni tedesche: Berlino e Amburgo ecc., mentre il numero del volo di Lufthansa viene utilizzato per molte più destinazioni cinesi. La condivisione di codici per un terzo paese offrendo ai passeggere la scelta tra Cina, Brasile e Spagna. La collaborazione tra le due compagnie aeree si estende anche al rispettivo programma frequent flyer (FFP), consentendo agli iscritti di accumulare punti e riscattarli per l'acquisto di biglietti per tutti voli gestiti da Air China o Lufthansa. I passeggeri potranno usufruire di check in con servizi di trasferimento uniformi tra i due vettori. Questa collaborazione rappresenta un vantaggio per entrambi le compagnie aeree e per migliaia di passeggeri ogni anno.

    AMECO Beijing, nata il 1 agosto 1989, è una joint venture tra Air China e Lufthansa, la prima nel settore aeronautico, con capacità superiori di manutenzione, riparazione e revisione, ma anche la prima società di manutenzione e progettazione di velivoli in Cina, titolare dei certificati FAA, EASA, CAAC e altri 18 autorità nel settore.

    Nel 2006, Lufthansa in qualità di mentore, ha consigliato ad Air China di entrare di far parte dell'alleanza di compagnie aeree più grande del mondo - Star Alliance. Oggi Air China ha assunto l'impegno di soddisfare i requisiti di Star Alliance.


    Contatto stampa europeo per Air China
    Susanne Sothmann
    Tel. +49-89-76759434

Nessun commento:

Posta un commento