Pagine

giovedì 29 marzo 2007

Augusto Coriglioni entra in T-Systems Italia

Nuovo Chief Sales & Services Officer per T-Systems Italia

Milano, 29 marzo 2007 - Augusto Coriglioni è il nuovo Chief Sales & Services Officer di T-Systems Italia. La nomina, annunciata dall'Amministratore Delegato Valentino Bravi, punta al consoli-damento del management della società e si inserisce nella stra-tegia di crescita di T-Systems che intende diventare leader nell'ICT in Europa.

Augusto Coriglioni, 48 anni, ha maturato una ventennale esperienza nel mercato IT nel quale ha ricoperto ruoli di primo piano collaborando allo sviluppo e alla gestione di numerosi progetti nel settore della Pub-blica Amministrazione, delle utility, delle banche e delle telecomunica-zioni. Coriglioni ha iniziato la carriera nel 1986 in Honeywell Informati-ca Systems Italia per poi passare in Cerved - Società informatica delle Camere di Commercio.

Successivamente ha lavorato per nove anni in Computer Associate con ruoli di crescente responsabilità, sino a diventare Senior Vice Pre-sident per le operazioni in Francia, Olanda, Italia e Spagna. Nel 2000 è entrato in Siemens come Direttore Vendite Public & Private per poi passare nel 2004 in CSC Italia con la responsabilità del Public Sector. In seguito è entrato in Etnoteam con l'incarico di responsabile Busi-ness Unit PA e Named Account.

"L'ingresso di Augusto Coriglioni - ha dichiarato Valentino Bravi, Amministratore Delegato di T-Systems Italia - contribuirà a consoli-dare la costante crescita di T-Systems nel mercato ICT in Italia. Le esperienze internazionali, le competenze nei mercati Finance, Auto-motive e Telco, associate a una profonda conoscenza del settore della Pubblica Amministrazione, maturata sviluppando progetti innovativi per Ministeri e Istituzioni Pubbliche, saranno fondamentali per rafforza-re le competenze del team manageriale e dare ulteriore impulso a programmi che puntano a stimolare gli investimenti ICT nel nostro Pa-ese".

T-Systems
T-Systems eroga servizi ad alta qualità che integrano le tecnologie dell'Information Technology e Telecomunicazioni. La grande esperienza che la società vanta in entrambi i settori rende la divisione di Deutsche Telekom dedicata ai Business Customer un partner privilegiato delle aziende multinazionali, delle piccole e medie imprese e delle istituzioni pubbliche. Più di 160.000 clienti operativi in tutti i settori nel mondo traggono profitto dalla comprovata capacità di T-Systems di erogare soluzioni ICT integrate da un'unica fonte. T-Systems è l'unica società in grado di fornire un portafoglio ICT completo e di integrare le tecnologie dell'ICT per produrre nuove soluzioni. Nel 2006, con 56.000 dipendenti in oltre 20 paesi, la società ha espresso un fatturato pari a € 12,6 miliardi di euro.
Per ulteriori informazioni: www.t-systems.com

T-Systems in Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con oltre 700 dipendenti nelle sedi di Assago (MI), Milano, Mestre (VE), Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2005 un fatturato di 196,1 milioni di Euro, 176,7 dei quali generati da T-Systems Italia e 19,4 da T-Systems Spring Italia.
T-Systems è uno dei maggiori Outsourcer Globali presenti sul mercato italiano, in grado oggi di gestire una potenza di calcolo di 26.000 MIPS, una capacità di storage di 270 TB e un totale di 3.000 server, 13.000 client e 50.000 utenti SAP.
Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscen-za dei processi di business nei diversi settori di mercato, T-Systems mette a disposizione dei propri Clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di misurazione dei Service Level Agreement.

        per maggiori informazioni: Contatti T-Systems:

T-Systems Italia
Marketing & Communications
Paola Pavero
Tel: +39 02 8924-8255
E-Mail: paola.pavero@t-systems.it

T-Systems
Media Relations
Tel: +49 (0) 69 665 31-126
Fax: +49 (0) 69 665 31-139
E-mail: presse@t-systems.com

Nessun commento:

Posta un commento