Ceglie Plurale è un sito di informazione online del comune di Ceglie Messapica e si affianca al giornale cartaceo che esce nelle edicole locali una volta al mese. Il giornale, sia quello online che quello cartaceo, si occupano delle problematiche della cittadina brindisina, della cronaca, di argomenti di culura, dello sport e soprattutto di storia locale, avvalendosi per questo della collaborazione di diversi storici.
Tra i personaggi illustri di Ceglie Messapica si annovera Cataldo Agostinelli, ingegnere e matematico socio dell'Accademia dei Lincei e presidente dell'Accademia delle Scienze; Pietro Gatti, poeta dialettale; Emilio Notte celebre artista futurista le cui opere sono molto quotate nelle gallerie d'arte.
Il lettori che si sottoscrivono al sito potranno ricevere, ogni volta che viene pubblicato un nuovo post, un'email con un'anteprima dell'articolo ed un link al sito. La stessa cosa vale per i commenti. Il sito di basa su piattaforma Wordpress ed una serie di plugin aggiungono diverse funzionalità che permettono sia di votare che commentare gli articoli ed inoltre si può partecipare ai sondaggi che di tanto in tanto vengono proposti ai lettori.
Nessun commento:
Posta un commento