Venerdì 30 marzo
si dona il sangue senza barriere
in via Torre di Mezzavia, 9 a Roma
presso il Polo Investigativo Anagnina (zona Ikea)
Venerdì 30 marzo si conclude la campagna di donazione sangue “Sta arrivando la primavera... Fai sbocciare la solidarietà! Vieni a donare”, promossa dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato – ONLUS.
La campagna, iniziata lo scorso 8 maggio in piazza del Viminale, è stata caratterizzata dall'uso di una nuova autoemoteca priva di barriere architettoniche, unica nella regione Lazio, completamente accessibile, messa a disposizione dei volontari dal Policlinico Umberto I, che consente l'accesso alla donazione del sangue anche alle persone su sedia a rotelle.
L'utilizzo di questa nuova autoemoteca è previsto nuovamente in occasione della conclusione della campagna, il prossimo 30 marzo in via Torre di Mezzavia, 9 (zona Ikea) presso il Polo Investigativo Anagnina.
Come sempre l'invito a donare è rivolto a tutti i potenziali donatori: persone in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. Si ricorda a tutti che per donare non bisogna essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia ed essere a digiuno (è possibile prima di donare, prendere esclusivamente un caffè, un the, o un succo di frutta NO latte).
Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.
Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato di importanti Centri Trasfusionali di Ospedali Romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.
Per ulteriori informazioni o per prenotarsi alla donazione contattateci ai seguenti recapiti: 06443740337 – 3391136030 - info@advps.it - www.advps.it.
Nessun commento:
Posta un commento