Il Festival Internazionale di Roma giunge alla sua VI edizione. Il tema centrale della rassegna è “Questione Italiana”, un’analisi sulla fotografia moderna nel nostro Paese.
Prodotto da Zona attive con la direzione artistica di Marco Delogu, promosso dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgerà dal 6 aprile al 3 giugno 2007 “FOTOGRAFIA- Festival Internazionale di Roma”.
La manifestazione, uno dei più importanti festival europei, è giunta alla sua VI edizione ed anche quest’anno sarà un’occasione per ammirare le proposte di oltre 400 fotografi nelle novanta mostre allestite in musei, siti archeologici, accademie internazionali e gallerie d’arte.
Il tema centrale della rassegna è “Questione Italiana”, un’analisi sulla fotografia moderna in Italia. Uno studio per dare valore ad una formidabile scuola al passo con il tempo, che man mano si rinnova in forme e stili.
Il festival vuole portare all’attenzione del grande pubblico, con mostre monografiche e progetti appositamente realizzati, il patrimonio artistico di affermati maestri e giovani emergenti.
Scenario straordinario della rassegna è rappresentato sicuramente dai suggestivi luoghi espositivi, incontro tra arte contemporanea e patrimonio storico della città di Roma, in cui gli artisti provenienti da tutto il mondo esporranno le loro opere.
scritto da MECENATE PALACE Hotel Roma
Nessun commento:
Posta un commento