Pagine

lunedì 12 marzo 2007

I vantaggi degli annunci immobiliari online

E’ online il video dell’intervento di Massimo Boraso (Presidente di ImmObilmente) alla tavola rotonda organizzata da Real Forum (Verona, 2-3 marzo 2007) sugli annunci immobiliari online.
Nella sua presentazione Massimo Boraso, da esperto Internet, traccia il profilo dell’utente della rete, delle sue caratteristiche e delle sue preferenze.
L’utente medio è un adulto che utilizza Internet prevalentemente dal luogo di lavoro: si tratta dunque di un navigatore con potere decisionale e capacità d’acquisto, che in Internet predilige il confronto delle offerte e quindi i Portali verticali e di settore.
Gli annunci immobiliari online sono la scelta vincente perché danno agli immobili una visibilità notevolmente superiore a quella che sono in grado di dare i mezzi pubblicitari classici, che peraltro stanno subendo una forte inflazione; ma anche perchè Internet ha la grande potenzialità di offrire ai navigatori informazioni complete, corredate di fotografie, planimetrie, video, localizzazione satellitare degli immobili, ecc.

Allo stesso tempo, però, il Web è il posto ideale dove “saltare ogni tipo di INTERMEDIAZIONE”, e proprio per arginare questo fenomeno è nato ImmObilmente.com, l'unico Portale Immobiliare riservato esclusivamente agli operatori immobiliari che salvaguarda la categoria, non consentendo agli utenti privati di inserire i propri annunci ma unicamente di proporre gli immobili alle Agenzie Immobiliari in adesione.
Per saperne di più, guarda la versione completa dell’intervento di Massimo Boraso su
http://www.quotidianocasa.it/acquistare/gli-annunci-immobiliari-online-commentati-da-immobilmentecom.html

Nessun commento:

Posta un commento