Per la prima a tutti i donatori verrà offerto un elettrocardiogamma
L'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato – ONLUS invita tutti i cittadini a partecipare alla campagna di donazione sangue “Sta arrivando la primavera... Fai sbocciare la solidarietà! Vieni a donare”.
Il prossimo appuntamento è per martedì 13 marzo dalle 8 alle 12 in via Portuense 1680, presso la sede del 1° Reparto Mobile di Roma.
Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore. Inoltre per la prima volta l'ADVPS-ONLUS in collaborazione dell'Ospedale San Filippo Neri offrirà anche un elettrocardiogamma. Ampliando così l'azione di medicina preventiva legata al gesto della donazione.
Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato di importanti Centri Trasfusionali di Ospedali Romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. L'invito a donare è rivolto a tutti i potenziali donatori ai quali si ricorda che devono essere: in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg., non essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia ed essere a digiuno (è possibile prima di donare, prendere esclusivamente un caffè, un the, o un succo di frutta NO LATTE).
Per ulteriori informazioni o per prenotarsi alla donazione contattateci ai seguenti recapiti: 06.443740337 – 3391136030 - info@advps.it - http://www.advps.it/.
Nessun commento:
Posta un commento