Pagine

martedì 13 marzo 2007

La Terminio Cervialto protagonista di Scrigno Tesori d'Italia

MONTELLA (Avellino) – Ancora una partecipazione prestigiosa per la Comunità Montana Terminio Cervialto. Dal 15 al 18 marzo 2007, infatti, l’Irpinia delle eccellenze e delle tipicità sarà presente alla seconda edizione di “Scrigno Tesori d’Italia”, importante kermesse del bello e del buono che si tiene a Roma presso lo Spazio Etoile a Palazzo Ruspali.

L’ente guidato da Nicola Di Iorio presenterà, all’interno dello Spazio Gourmet, di fronte ad una platea composta in prevalenza da addetti ai lavori e da stampa specializzata, i prodotti tipici del territorio: dai vini Docg alla castagna di Montella, dalle produzioni casearie fino al tartufo nero di Bagnoli Irpino, senza dimenticare l’olio della Valle del Sele. Ma a Roma sarà possibile ammirare anche pregiati pezzi di artigianato irpino.

In rappresentanza della Comunità Montana Terminio Cervialto parteciperà alla rassegna “Scrigno Tesori d’Italia” l’assessore Ferdinando Faia.

Lo Spazio Gourmet è destinato in prevalenza alla stampa specializzata e ad operatori del settore, ma con uno sguardo attento al grande pubblico. Le iniziative partono dalla serata inaugurale. Il 15 marzo, alle ore 19, si apre la kermesse con i vini delle Donne del Vino Della Campania. Nei giorni successivi - 16, 17 e 18 marzo - saranno in funzione gli spazi del Gourmet: la Vip Lounge, quella degli Amici del Sigaro e la Boutique del Gourmet. La Vip Lounge ospiterà due o tre volte al giorno prelibati ed unici appuntamenti del gusto dedicati esclusivamente alla stampa specializzata.

Nell’ambito delle degustazioni in programma, spazio verrà dato proprio alle produzioni tipiche irpine, e specificamente a quelle del territorio della Terminio Cervialto.
“Abbiamo voluto prendere parte a questo evento – commenta Nicola Di Iorio, presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto – perché la filosofia che lo ispira è molto vicina alla logica con cui promuoviamo il nostro territorio. Questa vetrina si caratterizza, infatti, per la selezione di tutto quanto c’è di bello e di buono in Italia. Siamo convinti che il nostro territorio abbia molto di buono e di bello da far conoscere ad una platea sempre più ampia. Come il nome dell’evento, anche il territorio della Terminio Cervialto è uno scrigno ricco di tesori. Ci è sembrato giusto presentarli in una vetrina prestigiosa e che, già alla seconda edizione, sta facendo molto parlare di sé”.

Nessun commento:

Posta un commento