Pagine

martedì 24 aprile 2007

Barix: Lo shopping e' piu' divertente da quando la musica e' personalizzata: profili audio speciali e pubblicita' attentamente mirate nei POS

ZURIGO, La musica rende tutto più divertente... anche lo shopping.
Profili audio appositamente studiati, resi parte integrante
dell'immagine standard, ottimizzano la differenziazione del marchio e
l'effetto di riconoscimento per le catene distributive. La musica crea
l'atmosfera giusta, informa e intrattiene allo stesso tempo,
contribuendo in modo mirato a migliorare le relazioni con i clienti,
oltre a garantire il fattore relax nei POS (Point Of Sale) sia per i
clienti stessi che per lo staff. Specifici spot commerciali possono
essere diffusi per le promozioni di vendita offerte di volta in volta.
Il concetto che sta alla base di tutto ciò è ideale per le aziende
leader di settore, sempre attente alla qualità e ai prezzi. Il
provider DMS (Digitale Mediensysteme Vertriebs- und Entwicklungs GmbH)
combina la tecnologia Barix con pacchetti di musica e contenuti. Per
la trasmissione, è sufficiente disporre di una connessione di rete o
Internet in ciascuna filiale. Niente più support!
i di archiviazione dati e costose infrastrutture PC. Un perfetto
esempio di applicazione è dato da Marionnaud, la nota catena di
profumerie. Grazie al sistema "Marionnaud In-store Radio", l'azienda
ha recentemente cominciato a diffondere in 100 sedi in Austria un mix
personalizzato di musiche di sottofondo, spot pubblicitari, PR e
informazioni nei POS.

Marionnaud si è affidata alla grande esperienza di DMS (Digitale
Mediensysteme Vertriebs- und Entwicklungs GmbH), dalla fase di
progettazione fino a quella di installazione. DMS è un'azienda
specializzata nella produzione di pacchetti personalizzati di
contenuti e musica; essa si avvale, nelle proprie installazioni, dei
componenti di IP-Streaming Barix.
In una prima fase, viene definito il programma di base e
concordato con DMS il "sound concept", dopo di che rimane solo da
stabilire il flusso di informazioni da diffondere per esigenze
pubblicitarie. I materiali vengono creati, gestiti e distribuiti
centralmente per tutte le applicazioni multimediali DMS. Proprio in
questa fase entrano in gioco i componenti Barix
(Instreamer/Exstreamer), che convertono il materiale audio in stream
digitali e lo trasmettono via LAN/WAN alle filiali, dove gli stream
vengono riconvertiti in parole e musica, quindi diffusi attraverso gli
altoparlanti collegati. Per trasmettere o riprodurre il segnale radio
non sono necessarie infrastrutture di server e PC né costose antenne
satellitari (tutti elementi che comportano elevati costi mensili).
Anche le operazioni di configurazione - conversione del sistema nelle
filiali sono estremamente semplici, poiché i componenti sono collegati
tramite normali cavi audio standard all'amplificatore del siste!
ma PA. Ciò significa che tutti i costi legati all'acquisto di
tecnologie e software coprono anche eventuali aggiornamenti futuri,
senza la necessità di ulteriori alterazioni o modifiche.
Infine, anche la manutenzione è estremamente conveniente, dal
momento che tutti i componenti sono preconfigurati per ciascuna
installazione in modo standard, con la conseguenza che non saranno
necessari ulteriori interventi on-site. Gli aggiornamenti software
possono essere automaticamente trasmessi attraverso la rete stessa.

Sito Web:

http://www.barix.com

per maggiori informazioni: Barix AG, CH-8008 Zurigo; Barbara
Haller-Rietschel, presse@barix.com; www.barix.com

Nessun commento:

Posta un commento