Red Hat rafforza la partnership con prestigiosi clienti con la proposta di soluzioni al servizio dell’agilità competitiva
Milano, 2 aprile 2007 – Red Hat Italia, filiale locale dell’azienda leader nella fornitura di soluzioni software open source, e Intel hanno organizzato due incontri in Italia per presentare in anteprima ad alcuni importanti clienti i vantaggi offerti dalle ultime innovazioni tecnologiche a supporto della competitività delle aziende.
I due appuntamenti che si sono svolti a Roma e a Sesto San Giovanni (MI) nel corso delle ultime due settimane di marzo hanno visto la partecipazione di 50 manager in rappresentanza di oltre 30 aziende leader nei mercati delle telecomunicazioni, della finanza e dell’industria manifatturiera.
L’agenda degli eventi ha presentato le più recenti soluzioni di Red Hat in ambito di virtualizzazione e Service Oriented Architecture con un’enfasi particolare sulla nuova versione di Red Hat Enterprise Linux 5, la piattaforma open source con caratteristiche ampliate, performance aggiuntive, estensione delle capacità agli ambienti virtuali e interoperabilità con i sistemi Microsoft Windows e Unix.
Gli interventi del management di Red Hat Italia e di Intel hanno dimostrato come migliorare le performance aziendali attraverso l’efficienza operativa e la flessibilità offerte dai più recenti ed innovativi sviluppi tecnologici ed hanno illustrato le esperienze di successo e le strategie implementate da alcuni clienti a testimonianza del programma di stretta collaborazione tra Red Hat, i suoi clienti e i partner per l’applicazione dei principi collaborativi propri dell’open source ai settori del business, dei servizi, della gestione dei sistemi e delle partnership.
“I due eventi sono stati un vero successo e ci hanno dato l’occasione di incontrare, in modo piacevole ed informale, alcuni tra i nostri clienti più prestigiosi”, dichiara Gianni Anguilletti, Country Sales Manager di Red Hat Italia. “Le persone presenti hanno manifestato un concreto interesse alle nostre proposte che mirano principalmente a risolvere le reali necessità degli utilizzatori, ed hanno accolto favorevolmente la presentazione dei servizi professionali e di formazione che Red Hat offre a supporto. Questo ci rende fiduciosi per il proseguimento delle collaborazioni instaurate e testimonia come Red Hat venga sempre più considerata come partner strategico funzionale al successo delle iniziative di business dei propri clienti.”.
Al fine di cementare anche sotto il profilo umano le relazioni tra Red Hat ed i propri clienti l’evento è si è concluso con un minicorso di degustazione di champagne, molto apprezzato.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Nessun commento:
Posta un commento