eDreams sceglie l'energia pulita di LifeGate Energy®
La sede dell'agenzia di viaggi online alimentata da energia 100% rinnovabile, un impegno concreto a favore dell'ambiente
Milano, 1 aprile 2007 – eDreams è lieta di annunciare la propria adesione a LifeGate Energy®, scegliendo così di alimentare la propria sede milanese con energia 100% rinnovabile.
La scelta di passare alle fonti rinnovabili segna per eDreams un impegno tangibile a favore della tutela ambientale e la reale volontà di rendere le proprie attività meno impattanti sul sistema ecologico.
Ad ora il 90% dell'energia primaria prodotta in tutto il mondo deriva da fonti energetiche convenzionali (petrolio, carbone, gas), ma queste sostanze – oltre ad essere la principale fonte d'inquinamento atmosferico - sono progressivamente destinate ad esaurirsi.
LifeGate Energy®, riconosciuta dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas quale operatore elettrico di energia rinnovabile a livello nazionale, propone una reale alternativa a questo scenario offrendo energia pulita, sicura, inesauribile.
Secondo le stime nel 2010 le emissioni globali di CO2 vedranno un incremento quasi del 50%, pari a 31,2 miliardi di tonnellate. Basterebbe consumare 10KWh di energia idroelettrica al giorno per evitare l'emissione di 6 kg di CO2.
Affidarsi alle energie rinnovabili è segno di consapevolezza, responsabilità, attenzione. Significa contribuire concretamente allo sviluppo in termini ambientali, sociali ed economici.
L'energia pulita abbonda in natura. È ovunque, nel sole, nel vento, nell'acqua; non si esaurisce mai e si "rinnova sempre". È il futuro.
"Abbiamo scelto LifeGate Energy perché crediamo fortemente nel progetto e perché siamo consapevoli che la salute del pianeta dipende dalle nostre azioni" ha commentato James Hare Co-Founder di eDreams, "La scelta di utilizzare energia pulita ci consente, inoltre, di mandare un preciso messaggio a tutti coloro che scelgono di viaggiare con eDreams ed un forte segnale al settore turistico stesso che, ancora troppo frequentemente, ignora le problematiche ambientali."
Nessun commento:
Posta un commento