5 Maggio 2007: un nuovo imperdibile evento in casa Luzzago
Luzzago S.r.l. presenta la stagionale Asta di automobili d'epoca, arricchita da numerose iniziative per tutti gli appassionati di motori
Con l'avanzare della bella stagione, si avvicina il momento della prossima Asta organizzata da Luzzago S.r.l., ancora una volta ricca di lotti e pezzi unici dell'automobilismo italiano ed internazionale. Un appuntamento da non perdere, per tutti i collezionisti di vetture storiche, gli amanti dei motori e i curiosi che sempre affollano con entusiasmo gli eventi targati Luzzago. Un'occasione di incontro tra intenditori ed appassionati, per scambiarsi notizie, curiosità e informazioni utili, oltre che una spettacolare rassegna di suggestive automobili e motociclette del passato, unica in Italia per numerosità, qualità e varietà dei modelli presentati.
Da questo momento quindi sono aperte le selezioni dei pezzi che saranno battuti all'Asta: chiunque desideri presentare la propria automobile o motocicletta, può contattare Luzzago S.r.l. accedendo al sito www.luzzago.com; saremo lieti di esaminare i vostri gioielli e inserirli nei nostri elenchi!
L'evento del 5 maggio non sarà però dedicato esclusivamente all'Asta, ma sarà una giornata ricca di iniziative dedicate al mondo del motorismo, con numerose occasioni di approfondimento di temi importanti e d'attualità, di divertimento, di cultura e di sport.
- Dalle ore 10.00, infatti, un istruttore specializzato nella guida cronometrata, sarà a vostra completa disposizione per farvi provare l'emozione della corsa di regolarità. Potrete quindi mettervi al volante di un'automobile sportiva d'epoca, testare le vostre capacità di pilota e immaginarvi protagonisti della storica Mille Miglia!
- Alle ore 11.00 gli interessati potranno partecipare al dibattito "AUTO DI INTERESSE STORICO e AUTO NON CATALITICHE: La libertà di circolazione tra divieti e deroghe", presieduta da Carlo Carugati, ricercatore del Centro Studi A.A.V.S.(Associazione Amatori Veicoli Storici). Saranno presenti al dibattito alcuni responsabili di settore: dalla sanità alla gestione di musei, collezionisti e responsabili di testate giornalistiche, che cercheranno di tracciare lo "stato dell'arte" del mondo dell'auto storica e le prospettive per il futuro.
- A partire dalle ore 15.00 avrà inizio l'Asta, durante la quale verranno presentati esemplari unici e lussuosi del panorama motoristico internazionale, ma anche lotti accessibili a tutte le tasche.
Durante tutta la giornata sarà poi aperta al pubblico la Luzzago Motoring Art Gallery, presso la quale potrete partecipare l'inaugurazione della 2° mostra collettiva degli artisti che con entusiasmo collaborano all'iniziativa. Una rassegna di oltre cento opere d'arte motoristica, nonché un'opportunità imperdibile per incontrare personalmente i pittori e gli illustratori presenti e commissionare direttamente i vostri soggetti preferiti!
Durante l'inaugurazione il famoso designer Emanuele Nicosia, che può vantare esperienze di collaborazione con il Centro Ricerche Pininfarina, oltre che i progetti degli interni della Lamborghini Diablo e della Bugatti EB 110, condurrà una interessante conferenza sul rapporto tra design, arte e progettazione di automobili, per evidenziare l'importanza dell'istinto artistico nella creazione di nuovi prototipi, che devono saper stimolare emozioni fortissimi ed irripetibili. Nicosia descriverà inoltre le fasi che portano alla realizzazione di un progetto di stile con la casa automobilistica, le attività di marketing, la pianificazione del prodotto e l'ingegnerizzazione, presentando il progetto completo di una nuova vettura realizzato in occasione del Salone dell'Auto di Torino.
Approfittando del clima mite di maggio, lo spazio esterno all'azienda sarà allestito con gazebi riservati a collezionisti e ricambisti, e destinati all'esposizione e alla vendita di accessori, automobilia, pezzi di ricambio, libri e altro ancora. Vi ricordiamo che questi spazi sono concessi da Luzzago S.r.l. a titolo gratuito e non sono ancora stati assegnati: aspettiamo quindi le vostre proposte per poter creare un mercatino di accessori e curiosità assolutamente unico e prezioso!
Un'intera giornata dedicata al mondo dell'automobilismo in tutti i suoi diversi aspetti: dallo sport all'arte, dalla cultura all'attualità. Tanti modi per vivere un'unica, grande passione!
Visitate il sito www.luzzago.com per iscrivervi alla selezione dei pezzi battuti all'Asta, per richiedere gratuitamente un gazebo espositivo e visionare i lotti disponibili.
Informazioni per la Stampa a cura di: DUE OLTRE LA COMUNICAZIONE SNC DI MILINI B. E VETTURI
Referente Ufficio Stampa Anna Vetturi Tel.: 0302319228 press@duecomunicazione.it
Nessun commento:
Posta un commento