Allo scopo di certificare un numero maggiore di dispositivi I/O, server e storage array, anche vendor indipendenti potranno testare i prodotti su infrastruttura VMware
Milano, 23 aprile 2007 - VMware, Inc., azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86, annuncia una estensione del proprio programma di certificazione hardware per venire incontro alle numerose richieste da parte dei vendor di certificare i propri dispositivi I/O, server e storage array sull’infrastruttura VMware. Come parte del programma, due laboratori indipendenti – AppLabs Technologies e Cognizant – sono ora autorizzati a testare e certificare i prodotti sull’infrastruttura VMware, in modo che possano essere inseriti nella matrice di supporto di VMware, dando così ai clienti una scelta ancora più ampia sull’hardware che può essere utilizzato con infrastruttura VMware.
VMware ha lanciato il suo programma di certificazione nel 2000 allo scopo di permettere ai partner hardware di testare e ottimizzare i propri prodotti sull’infrastruttura VMware. Più di 500 modelli di hardware sono attualmente certificati.
“Nel momento in cui i nostri clienti adottano l’infrastruttura VMware su tutti i propri sistemi, c’è una grande varietà di piattaforme server e storage sulle quali questi desiderano implementare. Uno dei vantaggi chiave di VMware Infrastructure è proprio il fatto di concedere ai clienti la possibilità di scegliere tra un’ampia e completa gamma di prodotti hardware”, ha commentato Brian Byun, vice president of global partners and solutions di VMware. “Ora abbiamo esteso ulteriormente il nostro programma di certificazione hardware per offrire ai nostri clienti maggiore scelta e innovazione ed ai nostri partner hardware di tutte le dimensioni supporto e flessibilità”.
I vendor hardware che desiderano ottenere una certificazione VMware devono prima entrare a far parte della VMware Technology Alliance. Fatto questo, VMware e il vendor effettueranno un’analisi del prodotto per verificare che risponda ai requisititi base di compatibilità. Dopo questa prima valutazione, il vendor può sottoporre il prodotto a AppLabs Technologies o a Cognizant per una serie di test più approfonditi. Si tratta di aziende globali specializzate nel testing e autorizzate da VMware a provare prodotti appartenenti alle seguenti categorie di certificazione VMware: dispositivi I/O, sistemi server x86 e storage array, comprese SAN fibre channel, SAN iSCSI e dispositivi NAS. Quando il laboratorio prescelto comunica a VMware che il prodotto ha completato con successo i test, questo viene inserito nella matrice di supporto VMware.
Ulteriori informazioni sul programma di certificazione hardware di VMware sono disponibili su: www.vmware.com/partners/alliances/programs/hardware_certification.html.
VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Contatti stampa
Francesca Bajlo
VMware
Tel.: +39 02 6203 2091
Email: fbajlo@vmware.com
Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it
Nessun commento:
Posta un commento