Pagine

giovedì 31 maggio 2007

Concorso Lavatrice cinese made in Milano: selezionati i vincitori

Comunicato Stampa

Concorso LAVATRICE CINESE MADE IN MILANO

SELEZIONATI I 3 GIOVANI DESIGNER CHE ANDRANNO IN CINA
PER PROGETTARE UNA LAVABIANCHERIA DESTINATA AL MERCATO ASIATICO


Nel mese di luglio lavoreranno presso la Jinling, una delle fabbriche di Candy Group nel Guangdong



Sesto San Giovanni, 31 maggio 2007.
Volare in Oriente a Jiangmen, nel Guandong, regione della Repubblica Popolare Cinese. Lavorare per un mese a sud ovest del delta del Fiume delle Perle, a circa 100 chilometri da Canton e vivere un'esperienza irripetibile in una delle più grandi multinazionali del settore degli elettrodomestici.

E' questo il premio che i tre giovani designer milanesi Carlo Casagrande, Pietro Gottardi, Simona Iuculano hanno vinto grazie a LAVATRICE CINESE MADE IN MILANO, il concorso organizzato dal centro servizi alle imprese BIC La Fucina con il supporto della Provincia di Milano nell'ambito del progetto Creative industries Milan to China, al fine di promuovere in Asia l'industria milanese della creatività.

Per conto di Candy Group i tre giovani progetteranno il restyling di alcuni modelli di lavatrice a Milano (dal 10 al 30 giugno), affiancati da tre designer cinesi e supportati da BIC La Fucina attraverso momenti di formazione mirata. A luglio si trasferiranno invece in Cina, dove lavoreranno per un mese nella sede della Jinling, una delle fabbriche Candy situata a Jiangmen.

Prima tappa del loro viaggio sarà Pechino, dove il 4 luglio presso il Today Art Museum parteciperanno all'inaugurazione della mostra itinerante MILANOMADEINDESIGN (
www.milanomadeindesign.com ), promossa da Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano. Dopo le tappe di New York, Toronto e Tokyo, la mostra sarà a Pechino per far conoscere anche al popolo cinese i protagonisti e i prodotti del design milanese.

Il rientro in Italia dei giovani designer è previsto per il 30 luglio.

Per informazioni
Ufficio Stampa BIC La Fucina
tel. 02.24126569, 581
comunicazione@biclafucina.it

www.biconline.it

Nessun commento:

Posta un commento