Pagine

giovedì 31 maggio 2007

Fiditalia promuove sul Web i nuovi prodotti finanziari con DMC

Fiditalia, da venticinque anni sul mercato del credito al consumo e tra i leader italiani del settore, ha affidato a DMC, società del gruppo FullSIX, la gestione delle attività di comunicazione online per tutto il 2007. Fiditalia si pone l’obiettivo di promuovere sul web le nuove offerte di prodotto e di diffondere la conoscenza di tutti i servizi messi a disposizione, rafforzando così la propria presenza sul mezzo online.

DMC si è occupata dello sviluppo dell’intero progetto attraverso la realizzazione di un minisito di prodotto (www.fiditalia.it/premia_web), dedicato a Premia, il primo prestito con solo 11 rate all’anno. Il minisito, ottimizzato per l’acquisizione di prospect, è promosso in questi giorni con una campagna di comunicazione online della durata di 8 settimane, che farà leva sul concept della campagna off-line massimizzando le sinergie dei mezzi. A questa prima fase seguiranno altre iniziative dedicate in specifico ad altri prodotti finanziari di Fiditalia.

Marco Caradonna, General Manager DMC, commenta: “Siamo entusiasti di rinnovare la collaborazione con Fiditalia, per conto della quale DMC ha ideato e gestito anche in passato campagne di comunicazione online, a partire dalla definizione della strategia allo sviluppo, fino all’ottimizzazione continuativa del piano. Per questa campagna abbiamo integrato i diversi strumenti digitali, per perseguire obiettivi diversificati, sia di brand awareness sia di direct response, sfruttando appieno le potenzialità di questi mezzi”.

La campagna attualmente prevede due flight (uno primaverile e uno autunnale), pianificati sui maggiori portali, siti di news e network pubblicitari; la comunicazione sarà inoltre supportata da un’attività di keyword advertising sui network dei motori di ricerca Google e Yahoo!.


DMC - DMC è l’agenzia di Direct Media di nuova generazione, basata sull’integrazione multicanale e specializzata sul response media in ottica di acquisizione e sul ROI. Guidata da un approccio neutrale ai mezzi, offre servizi di pianificazione media, gestione e ottimizzazione attraverso l’uso integrato di online advertising, search engine marketing, media tradizionali e direct marketing.

Per ulteriori informazioni:
Clara Banti
Relazioni Esterne – FullSIX
Corso Vercelli 40 - Milano
Tel – 02 30 32 4357
e-mail – clara.banti@fullsix.com
www.fullsix.com

Anna Fulconis
Relazioni Esterne Junior – FullSIX
Corso Vercelli 40 - Milano
Tel – 02 30 32 4357
e-mail – anna.fulconis@fullsix.com
www.fullsix.com

Nessun commento:

Posta un commento