E' Google il sito più visitato in rete:
ha sorpassato Microsoft e Yahoo!
I dati della ComScore: a marzo 2007 il colosso di Mountain View ha avuto 528 milioni di visitatori . E' anche il marchio più influente dell'anno, grazie al motore di ricerca e ai nuovi siti come YouTube.
NEW YORK - Sono i siti della galassia Google i più visitati sul web. Per la prima volta, il colosso di Mountain View ha superato i rivali Microsoft e Yahoo!, totalizzando in marzo 528 milioni di visitatori in tutto il mondo e piazzandosi in testa. L'incremento, rispetto a marzo dello scorso anno, è del 13 per cento, secondo i dati diffusi oggi da ComScore. Secondo è Microsoft, con 527 milioni e al terzo posto con un bel distacco c'è Yahoo! con 476 milioni.
La società californiana, che qualche giorno fa ha anche conquistato il titolo di marchio più potente a livello mondiale per il 2007, nella classifica annuale della Millward Brown Optimor, è in costante ascesa. Il segreto del suo successo continua ad essere il motore di ricerca, il più amato sul web, ma anche i nuovi siti - come YouTube - o i servizi - come la Gmail ed il sistema di pagamenti online - hanno contribuito non poco nella crescita, che ha stracciato anche la più agguerrita concorrenza.
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire la migliore esperienza online per i nostri utenti" ha commentato l'azienda. "Costruiamo prodotti basati sui bisogni degli utenti e sul loro input". E gli utenti apprezzano: quando si cerca qualcosa in rete, il 48 per cento degli internauti, almeno negli Stati Uniti, sceglie Google, facendone il motore di ricerca più usato.
Al quarto posto della classifica di ComScore figurano i siti di Time Warner, con 272 milioni di visitatori: un incremento del 21 per cento rispetto allo scorso anno.
E tra gli indirizzi più cliccati in rete c'è anche EBay, che ha totalizzato 256 milioni di visitatori, stabile rispetto allo scorso anno, mentre l'enciclopedia Wikipedia è cresciuta dell'82 per cento, salendo a 212,2 milioni di visitatori.
Origine: Repubblica
La società californiana, che qualche giorno fa ha anche conquistato il titolo di marchio più potente a livello mondiale per il 2007, nella classifica annuale della Millward Brown Optimor, è in costante ascesa. Il segreto del suo successo continua ad essere il motore di ricerca, il più amato sul web, ma anche i nuovi siti - come YouTube - o i servizi - come la Gmail ed il sistema di pagamenti online - hanno contribuito non poco nella crescita, che ha stracciato anche la più agguerrita concorrenza.
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire la migliore esperienza online per i nostri utenti" ha commentato l'azienda. "Costruiamo prodotti basati sui bisogni degli utenti e sul loro input". E gli utenti apprezzano: quando si cerca qualcosa in rete, il 48 per cento degli internauti, almeno negli Stati Uniti, sceglie Google, facendone il motore di ricerca più usato.
Al quarto posto della classifica di ComScore figurano i siti di Time Warner, con 272 milioni di visitatori: un incremento del 21 per cento rispetto allo scorso anno.
E tra gli indirizzi più cliccati in rete c'è anche EBay, che ha totalizzato 256 milioni di visitatori, stabile rispetto allo scorso anno, mentre l'enciclopedia Wikipedia è cresciuta dell'82 per cento, salendo a 212,2 milioni di visitatori.
Origine: Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento