Pagine

giovedì 24 maggio 2007

Napoli - 28.05.2007 - UNIVERSITA' Facoltà Economia - La valutazione delle risorse umane

Napoli - 28.05.2007 - c/o UNIVERSITA' Facoltà Economia - La valutazione delle risorse umane


formazione aziendale LA FACOLTA' DI ECONOMIA CAPUA
SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI

nell'ambito del corso di:

"Analisi Statistica dei Dati Finanziari"

HA ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MIND CONSULTING ITALIA IL SEMINARIO FORMATIVO:

"La valutazione delle risorse umane:
fattore strategico per lo sviluppo competitivo"

Napoli - 28 Maggio 2007 ore 14:00 c/o Facoltà di Economia-Aula L - C.so Gran Priorato di Malta

"I principali mezzi di produzione sono piccoli, grigi e pesano 1,3 kg. Sono i nostri cervelli".- "Nella new economy nulla sarà più come prima. Il capitale balla al suono del talento".- "E' tempo che il significato di e-commerce venga cambiato in e-motional commerce"- "L'azienda sexy ovvero attraente per il consumatore non compete più sui costi. Anzi è tanto più sexy quanto più abile a chiedere un prezzo alto". Questo è quanto afferma Kjell Nordstrom, attualmente uno dei massimi esperti di business che da tempo collabora con Mind Consulting Italia allo sviluppo delle imprese italiane.

Soprannominato "il ragazzo terribile del nuovo capitalismo"- Kjell Nordstrom - divide la sua attività tra l'Università di Economia di Stoccolma dove è docente del prestigioso Institute of International Business, ed il mondo delle imprese come consulente di note multinazionali americane e nordeuropee. Si trovi ai primi posti nella classifica mondiale dei "più importanti ed influenti pensatori di management"

Kjell Nodstrom sostiene e dimostra come la possibilità di emergere per un'impresa oggi si concentri sui talenti e sull'abilità dei managers di saperli coltivare e trattenere creando delle tribù aziendali in grado di produrre continuamente idee travolgenti,di saperle realizzare e comunicare al mercato. Aziende quali: la Bmw con un'equipe specializzata solo per studiare il profumo delle auto ed il suono della portiera; Nokia ed i gusci dei cellulari femminilizzati, multicolore ed interscambiabili; Ipod; vanno premiate non per questioni di tecnologia, ma semplicemente perché sanno come essere attraenti, guidano le emozioni dei consumatori nella scelta finale e conquistano mercato.(continua...)


Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento