FARMINGTON, Connecticut, Otis Elevator Company, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata una commessa da US$11 milioni per Aqua, un nuovo grattacielo dell'importante progetto edilizio Lakeshore East di Chicago.
"Abbiamo scelto Otis come principale fornitore di ascensori per la qualità del suo prodotto e il servizio garantito dal suo personale," ha affermato James Loewenberg, co-amministratore delegato del Magellan Development Group, operatore immobiliare incaricato del progetto. "Nel corso della nostra lunga relazione con Otis, abbiamo lavorato insieme per affrontare le sfide che via via sono emerse sia dal punto di vista della costruzione sia per quanto riguarda i servizi."
Una volta ultimato, questo quartiere da US$4 miliardi si estenderà su 11 ettari e comprenderà 16 torri residenziali, 4900 abitazioni, oltre 2,2 mila piedi quadrati di spazi commerciali, 1500 stanze d'albergo, un parco pubblico di due ettari e mezzo e una scuola elementare.
Otis è stata scelta per sei delle sette torri completate o in corso di costruzione in seno al progetto. Quest'ultima commessa prevede che Otis fornisca ascensori ad alta velocità senza riduttore per la torre di 82 piani Aqua, primo grattacielo di Chicago a comprendere condomini, appartamenti di lusso, suite d'albergo ed esercizi commerciali.
"Lakeshore East è uno dei più acclamati progetti edilizi di Chicago dell'ultimo decennio," ha affermato Ari Bousbib, presidente di Otis. "Siamo orgogliosi che Magellan Development Group LLC abbia scelto Otis come fornitore di ascensori per questo ambizioso e visionario progetto ad uso misto."
In precedenza Otis era stata scelta per la torre residenziale di 62 piani "340 On The Park", il Tides, un edificio di 51 piani con appartamenti, garage e spazi commerciali, il Chandler, un condominio di 35 piani contenente 304 abitazioni, il Shoreham, di 46 piani, prima torre residenziale di lusso ultimata a Lakeshore East, e il Regatta, un edificio residenziali di 44 piani.
Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 Paesi e territori ed effettua la manutenzione di un milione e mezzo di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.
Sito Web: http://www.otis.com
per maggiori informazioni: Tizz Weber, direttore delle comunicazioni di Otis Elevator Company, +1-860-676-6127, Tizz.Weber@Otis.com
Nessun commento:
Posta un commento