Con più di 1000 nodi gestiti, Actional segna il nuovo limite per il SOA Management
Milano, 29 maggio 2007 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, annuncia la disponibilità di Progress® Actional® 7, la piattaforma di SOA management composta da un tris di prodotti sofisticati che soddisfano le diverse esigenze gestionali in ambienti SOA.
La suite di Actional offre visibilità in run time su processi e servizi, viste multi-dimensionali per l’IT e il Business, sicurezza e controllo delle policy in ambienti totalmente distribuiti e disomegenei. Actional 7.0 è caratterizzato da tre prodotti stand-alone:
· Progress Actional for SOA Operations
· Progress Actional for Continuous Service Optimization
· Progress Actional for Active Policy Enforcement
“La maggior parte dei vendor di soluzioni di governance e gestione SOA offrono piattaforme monolitiche di tipo “one-size-fits-all”, negando quindi la possibilità di adottare soluzioni adeguate ad esigenze specifiche”, ha dichiarato Dan Foody, vice president Actional products in Progress Software. “Actional 7 offre una scelta di sofisticati prodotti che soddisfano completamente ed in modo puntuale le esigenze di tutti coloro che sono coinvolti nelle SOA”.
Secondo Brad Shimmin, analista di infrastrutture applicative in Current Analysis, “Anche se può sembrare strano, la decisione di passare a un’architettura orientata ai servizi non è sempre portata avanti dall’azienda come iniziativa unica. Spesso il motivo principale che guida il passaggio a una SOA si basa sull’iniziativa di un unico dipartimento o su di un singolo progetto pilota, ma le esigenze e la scalabilità future rappresentano sin dall’inizio un elemento critico. Progress Software ha identificato questa tendenza e la soddisfa con la più recente versione della piattaforma di gestione SOA Actional® e i tre moduli stand-alone”.
Ogni prodotto Actional può essere implementato in maniera indipendente per rispondere alle esigenze specifiche di un utente SOA o associato ad altri per raggiungere obiettivi più estesi. I tre prodotti operano anche con soluzioni SOA complementari quali piattaforme applicative, ESB, UDDI registry, repository e appliance di sicurezza, così come strumenti di sviluppo e di test.
Actional for SOA Operations – soddisfa le esigenze di chi deve gestire infrastrutture distribuite e disomogenee, nonchè servizi condivisi. Questi gruppi raramente sono responsabili per lo sviluppo dei sevizi stessi e non dispongono delle conoscenze sul loro funzionamento, tuttavia devono garantire che i processi aziendali end-to-end funzionino correttamente per tutti gli utenti. Solo “Actional for SOA Operations” è in grado di identificare e correlare automaticamente flussi di processi tra piattaforme e tecnologie diverse, individuando, con viste multi-dimensionali, gli indicatori che aiutano IT e Business all’ottimizzazione dei processi.
Actional for Continuous Service Optimization – soddisfa le esigenze dei Service Provider e di chi è misurato secondo SLA sui processi di business. Questi gruppi riconoscono che il loro successo viene continuamente misurato attraverso l’ottimizzazione del valore di business che garantiscono, e giudicano i loro servizi da un punto di vista business; per esempio, se gli SLA vengono rispettati, se i principali indicatori di business sono positivi, o se i processi di business end-to-end stanno operando come previsto. Solo “Actional for Continuous Service Optimization” è in grado di controllare l’esecuzione di un processo di business monitorandone le prestazioni anche con cambiamenti “a caldo”.
Actional for Active Policy Enforcement – soddisfa le esigenze di sicurezza e di gestione delle policy. Da sempre, gli sviluppatori di servizi sono responsabili anche della loro implementazione, ma questo può portare ad applicazioni non coerenti laddove gli sviluppatori non siano allineati con il business o nel caso di processi di business particolarmente critici (in termini di sicurezza, gestione della privacy, regulation o internal auditing). La combinazione di controllo delle policy centralizzato, definizione delle policy a livello di business e la possibilità di aggiornare le policy sui processi“live”, a caldo senza causare problemi alle transazioni, è una funzionalità unica di “Actional for Active Policy Enforcement”. Actional è il primo prodotto che separa il ciclo di vita della sicurezza SOA e della conformità alle policy da quello dello sviluppo di servizi, permettendo ai team di sicurezza e compliance SOA di disporre dell’implementazione delle policy “end-to-end”.
Scalabilità a 1000 nodi
Actional è la prima piattaforma di SOA management in grado di scalare a oltre 1.000 nodi per ogni infrastruttura gestita, senza cali nelle prestazioni. Actional assicura questo livello di scalabilità attraverso la distribuzione dell’elaborazione sulla rete e assicurando prestazioni elevate, correlazione automatica dei messaggi, ed elaborazione dei messaggi senza ricorrere alle costose tecniche di “parsing” tradizionali.
Foody commenta “Solo Actional è in grado di scalare in maniera efficace per gestire ciò che sarà sempre più lo standard aziendale – centinaia di migliaia di servizi”.
Disponibilità
Actional 7 è disponibile dal 20 maggio 2007.
Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.
Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
20129 Milano
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it
Nessun commento:
Posta un commento