L’azienda investe in personale, sistemi, processi e programmi per favorire una più ampia adozione dell’open source a tutti i livelli
Milano, 31 maggio 2007 – Red Hat (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia di avere ampliato in maniera significativa i programmi per il canale adottando un approccio più collaborativo con i partner globali per ottenere successi condivisi. I programmi permetteranno ai partner di sviluppare rapporti più stretti con i clienti, migliorare i margini e trarre vantaggio da nuove opportunità di fatturato con l’open source. L’offerta JBoss di Red Hat svolgerà un ruolo di primo piano nell’abilitare i Channel Partner a offrire una più vasta gamma di soluzioni open source per risolvere i problemi dei clienti. Tra i nuovi programmi vi sono Partner Program, Certified Service Provider Program e un più completo Partner Portal.
Negli ultimi sei mesi, Red Hat si è focalizzata sulla creazione del canale. Mark Enzweiler, già channel leader in Lenovo, è entrato in Red Hat nell’ottobre 2006 con il ruolo di North American Channel Sales. Petra Heinrich, già in Novell, è stata assunta per sviluppare il canale in Europa nel gennaio 2007, mentre Masatsugu Koketsu, già in Sun, è entrato in Red Hat Japan a febbraio 2007 per guidare il channel development. Questi nuovi manager permetteranno a Red Hat e ai suoi partner di trarre vantaggio dalle opportunità per le soluzioni e i servizi open source.
IDC prevede che la crescita dell’ecosistema Linux, compreso l’hardware, il software pacchettizzato e i servizi sul sistema operativo Linux, passerà da 15 miliardi di dollari nel 2005 a 40 miliardi di dollari entro il 2010 (IDC, Virtualization 2.0: The Next Phase in Customer Adoption, dicembre 2006).
“Red Hat sta ridefinendo il valore per i clienti con la tecnologia open source. Abbiamo rivisto la nostra strategia di canale in collaborazione con i partner per aiutarli a sfruttare le opportunità esistenti per la piattaforma Red Hat Enterprise Linux, le soluzioni middleware JBoss, i servizi e le funzionalità di gestione”, ha dichiarato Mark Enzweiler, Vice President Channel Sales in Red Hat. “I clienti potranno avvalersi di processi semplificati che renderanno la tecnologia open source più semplice che mai e di una maggiore scelta in termini di procurement”.
Red Hat oggi offre ai propri partner un punto di contatto centrale in EMEA. Questo heldesk (partner-helpdesk@redhat.com) fornisce supporto in lingua locale. I nuovi programmi per il canale saranno disponibili a breve in tutto il mondo. I vantaggi comprendono:
· Investimento dei partner. Red Hat aumenta il focus sui Business Partner impegnati in ambito Open Source con il nuovo programma Global Partner Program che comprende: lead per partner qualificati, vantaggi nella formazione RHCE e RHCA e possibilità di prendere parte a iniziative MDF (Marketing Development Fund) per la generazione di domanda. Questi benefici rappresentano un aumento pari a tre volte del valore rispetto agli anni precedenti.
· Certified Service Provider Program. Annunciato nel gennaio 2007, CSP è una partnership globale solo su invito. Il programma è pensato per incoraggiare la crescita di practice sui servizi open source attraverso la collaborazione tra Red Hat Global Professional Services e partner di canale con expertise e risorse orientati ai servizi.
· Red Hat Partner Portal. Il Partner Portal è una risorsa per attività di vendita e di marketing. Qui Red Hat fornisce ai partner un repository di training online sull’intera gamma di prodotti Red Hat/JBoss fino alla certificazione Red Hat Certified Sales. In aggiunta, i partner possono accedere a una Knowledge Base tecnica che comprende informazioni su tutte le soluzioni Red Hat.
· JBoss System Integrator Program. Il programma offre ai partner JBoss la possibilità di passare al programma di canale Red Hat. I partecipanti dispongono di interessanti offerte di formazione e certificazione. In aggiunta, Red Hat fornisce un supporto tecnico completo. Oltre al supporto marketing e alla lead generation, l’iniziativa mette a disposizione svariati vantaggi quali l’uso di reference customer e un accesso scontato a Red Hat Professional Services.
“Il nuovo programma di canale di Red Hat sarà estremamente valido per i reseller IT che vogliono capitalizzare sulla domanda di soluzioni Linux e open source”, ha commentato Bob O’Malley, senior vice president US Marketing Tech Data Corp. “Red Hat dimostra il suo impegno verso il canale investendo in risorse, infrastrutture e programmi pensati per aiutare i reseller a sviluppare il loro business. Tech Data è contenta di questa opportunità che rafforzerà ulteriormente il rapporto con Red Hat”.
“Il programma Red Hat Certified Services Provider ci offre un maggior fatturato sui servizi e nuove opportunità di business”, conclude Bert Condensa, executive vice president sales in Helio Solutions. “Abbiamo verificato un notevole incremento del valore che Red Hat ci offre attraverso il maggior focus sul canale”.
Per ulteriori informazioni su Red Hat e per visionare l’intera case study, visitate il sito www.redhat.com.
Red Hat, Inc.
Con sede a Raleigh, negli USA, e oltre 50 uffici in tutto il mondo Red Hat è il principale fornitore di soluzioni open source. Un sondaggio tra CIO pubblicato dalla rivista CIO Insight Magazine ha incoronato Red Hat per tre anni consecutivi come il fornitore che offre il maggiore valore ai propri clienti. Red Hat offre tecnologia di alta qualità a costi contenuti con la sua piattaforma operativa Red Hat Enterprise Linux, insieme a soluzioni applicative, di gestione e architetture orientate ai servizi (SOA), tra cui JBoss Enterprise Middleware Suite. Red Hat offre inoltre supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Nessun commento:
Posta un commento