Pagine

martedì 29 maggio 2007

Techgenia and Xrio stringono un’alleanza strategica

La divisione system technologies del Gruppo Solgenia diventa distributore esclusivo dei prodotti di aggregazione Xrio

Techgenia Spa - la divisione system technologies del Gruppo Solgenia - diventa distributore esclusivo dei prodotti di aggregazione Xrio per il mercato italiano, messicano e statunitense.
Techgenia ha, infatti, stretto un'alleanza strategica con la società inglese Xrio con l'obiettivo di sviluppare il mercato delle soluzioni di router clustering nel segmento SMB.
Il progetto alla base dell'accordo di distribuzione è di entrare nei mercati del Nord America, Europa e America Latina e svilupparli: con questa alleanza Techgenia opererà come distributore principale, centro di supporto e channel manager per Xrio all'interno dei suddetti paesi.
"Fino ad ora, era responsabilità del cliente individuare i fornitori giusti e coordinarli affinché le cose funzionassero con la massima efficienza," afferma  Ermanno Bonifazi, CEO di Solgenia. "Con questa partnership, saremo noi ora a prenderci cura dell'infrastruttura IT e di comunicazione del cliente, assicurando che tutto lavori con la massima efficienza".
"Techgenia e Xrio si impegneranno in attività commerciali e marketing congiunte – dichiara Jesse Carrillo – VP Sales di Techgenia e Solgenia Inc. – per costruire una rete di partner e aiutarli a semplificare l'implementazione, il deploy e il funzionamento delle infrastrutture IT e di comunicazione".
In forza dell'accordo, le società inizieranno a commercializzare congiuntamente i loro servizi e prodotti durante il primo trimestre del 2007. Le aziende clienti avranno a disposizione un singolo punto di contatto e di supporto.
Durante la prima metà dell'anno, Techgenia e Xrio si concentreranno, inoltre, nello sviluppare il canale di rivendita. L'accordo si focalizzerà sulla tecnologia del load balancing che elimina il rischio di avere solo una singola connessione a internet: utilizzare due o più collegamenti porta il beneficio immediato di aumentare la larghezza di banda e la ridondanza.
"Il Q-Balancer® può essere introdotto in una infrastruttura di rete esistente senza apportare cambiamenti nel disegno della rete o nella struttura IP" afferma Masoud Malik, CEO di Xrio. "Lavora con le soluzioni firewall esistenti e può essere utilizzato per fornire rapidamente una maggiore larghezza di banda, resilience e scalabilità alla connessione internet aziendale."

per maggiori informazioni: Dott.ssa Federica Vignoli
Email: fvignoli@solgenia.com
Tel. 0743 221820 ext. 205

Nessun commento:

Posta un commento