Milano, 5 giugno 2007 - Fujitsu Services, società leader nelle soluzioni e servizi IT presenta una nuova implementazione della soluzione DMN (Digital Media Networks) nelle agenzie di “La Caixa”. L’innovativo sistema di pubblicità dinamica multimediale è stato scelto dal gruppo spagnolo in quanto permette la comunicazione delle campagne pubblicitarie e promozionali, adattandole alle necessità di ogni filiale e alle caratteristiche dei suoi clienti.
DMN è una soluzione di comunicazione dinamica che permette ai clienti attuali e potenziali delle società, l’accesso semplice e diretto all’informazione aggiornata in tempo reale di prodotti e promozioni e all’informazione utile di ogni ente, come per esempio la posizione del bancomat più vicino, tutto questo attraverso dei monitor che possono essere collocati in punti strategici degli uffici ed essere visti sia dall’interno che dall’esterno.
Fujitsu Services, oltre a sviluppare e implementare la soluzione nelle agenzie delle entità finanziarie, può svolgere la gestione operativa del canale pubblicitario (validazione dei contenuti, creazione di palinsesti di programmazione, distribuzione dei contenuti, reporting…), così come la gestione tecnica dei sistemi di supporto (gestione del data centre, dei sistemi, la rete,…) tutto questo in modo centralizzato e garantendo i massimi livelli di qualità e disponibilità del servizio.
Il dinamismo è il principale beneficio di questo nuovo sistema di Fujitsu Services perché fornisce l’immediatezza di cui hanno bisogno le società per acquisire ed attirare l’attenzione dei propri clienti in tutte le campagne pubblicitarie, contribuendo a una notevole riduzione dei costi, e minimizzando il tempo di avvio delle campagne.
L’innovativo sistema ha reso le filiali di “La Caixa” un punto di riferimento come filiale del futuro e contribuisce a migliorare l’immagine dell’ente bancario trasformando fisicamente le sue agenzie in un luogo che comunica l’apertura, la trasparenza e la vicinanza con il cliente che caratterizzano La Caixa.
Questo sistema di Fujitsu, attualmente sta trovando diffusione sempre più ampia in settori come retail, banca, assicurazioni e settore pubblico, che hanno individuato nella pubblicità multimediale una strada per raggiungere un maggior numero di utenti, personalizzando al massimo i messaggi e aumentando l’efficacia delle proprie campagne.
Perché “la Caixa” ha scelto Fujitu Services come partner tecnologico?
La Fujitsu è stata scelta da “La Caixa” per implementare questo sistema innovativo, grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze sulla tecnologia necessarie per realizzare questo progetto, che fornisce un servizio di gestione integrale “end-to-end” rivolto al beneficio dell’attività del cliente, apportando il valore differenziale di cui hanno bisogno e che rende possibile:
Potenziare e promuovere l’immagine delle agenzie
Raggiungere i diversi target di pubblico con una più ampia varietà di messaggi.
Trasmettere un messaggio specifico per ogni target, adattando la comunicazione alle caratteristiche del luogo in cui viene trasmesso.
“La Caixa” ha sostituito parte della pubblicità tradizionale nei suoi uffici (cartelloni, opuscoli pubblicitari, PLV, ecc.) con i monitor, con la possibilità di decidere, per ognuna delle filiali, qual è la campagna più adeguata in ogni momento.
“La Caixa”, in linea con la sua strategia rivolta al miglioramento continuo del servizio ai clienti e seguendo il suo progetto di trasformare i più di 5.000 uffici di cui dispone in uffici innovativi, sta dotando tutte le sue agenzie di nuova apertura di questo nuovo supporto di comunicazione della Fujitsu. In questo modo “La Caixa” continua ad investire in servizi innovativi basati nell’uso efficiente delle tecnologie più avanzate per offrire il servizio migliore e più completo a tutti i suoi clienti, rinforzando la propria posizione come ente leader e di riferimento nel settore finanziario spagnolo ed europeo.
“La Caixa” è il primo ente finanziario in Spagna ad utilizzare, come canale pubblicitario nelle filiali, le reti digitali multimediali. Gli obiettivi che “La Caixa” intende raggiungere con questa iniziativa sono:
essere più immediati nella pubblicazione di contenuti e campagne, con la possibilità di generare e distribuire contenuti agli uffici nel minor tempo possibile, adattandosi al dinamico mondo delle campagne pubblicitarie.
presentare messaggi adattati alle caratteristiche e alle necessità del tipo di cliente di ogni ufficio utilizzando, a questo scopo, la divisione della sua rete di uffici per tipo di cliente.
gestire questi contenuti in modo centralizzato.
Questo nuovo canale di comunicazione è rivolto sia alla fidelizzazione sia all’attrazione di nuovi clienti.
Una comunicazione contestuale che produce un impatto maggiore: adatta ogni messaggio ad ogni ufficio e ad ogni cliente ottenendo una maggiore efficacia nell’acquisizione e fidelizzazione dei medesimi.
Accelera il time-to-market dei nuovi prodotti, servizi, campagne, ecc. ottenendo una pubblicità più dinamica.
Si adatta, nel minor tempo possibile, al lancio di nuovi prodotti, servizi e campagne.
Aumenta la rotazione delle campagne.
Abilita il controllo del processo di comunicazione in modo semplice e nel minor tempo possibile, in modo completamente centralizzato.
Permette di ottenere una riduzione di costi, sostituendo la pubblicità su carta (con i costi che questa comporta in quanto a stampa, distribuzione, collocazione…) con quella multimediale.
I numeri (*) parlano da sé. L’esperienza di alcuni dei nostri clienti con la soluzione digitale multimediale Fujitsu (DMN) dimostra che si può:
moltiplicare per il 3 il numero di campagne all’anno
moltiplicare per 20 l’impatto in ogni ufficio
ridurre di un 83% il tempo dedicato al lancio di una campagna.
(*) I dati riportati in questo articolo sono stati estratti dallo studio sulla pubblicità DMN realizzato nel 2006 dal dipartimento di Consulenza di Servizi Finanziari della Fujitsu Services in Spagna.
Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.
Contatti Stampa:
Seigradi
Barbara Gemma La Malfa/Ilaria Sala
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel. +39.02.54020230
barbara.lamalfa@seigradi.com/ilaria.sala@seigradi.comwww.seigradi.com
Per ulteriori informazioni:
Fujitsu Services
Denis Nalon
Tel: + 39 039 6566.1
Fax: +39 039 6056.208
Email: buongiornofujitsu@it.fujitsu.com
DMN è una soluzione di comunicazione dinamica che permette ai clienti attuali e potenziali delle società, l’accesso semplice e diretto all’informazione aggiornata in tempo reale di prodotti e promozioni e all’informazione utile di ogni ente, come per esempio la posizione del bancomat più vicino, tutto questo attraverso dei monitor che possono essere collocati in punti strategici degli uffici ed essere visti sia dall’interno che dall’esterno.
Fujitsu Services, oltre a sviluppare e implementare la soluzione nelle agenzie delle entità finanziarie, può svolgere la gestione operativa del canale pubblicitario (validazione dei contenuti, creazione di palinsesti di programmazione, distribuzione dei contenuti, reporting…), così come la gestione tecnica dei sistemi di supporto (gestione del data centre, dei sistemi, la rete,…) tutto questo in modo centralizzato e garantendo i massimi livelli di qualità e disponibilità del servizio.
Il dinamismo è il principale beneficio di questo nuovo sistema di Fujitsu Services perché fornisce l’immediatezza di cui hanno bisogno le società per acquisire ed attirare l’attenzione dei propri clienti in tutte le campagne pubblicitarie, contribuendo a una notevole riduzione dei costi, e minimizzando il tempo di avvio delle campagne.
L’innovativo sistema ha reso le filiali di “La Caixa” un punto di riferimento come filiale del futuro e contribuisce a migliorare l’immagine dell’ente bancario trasformando fisicamente le sue agenzie in un luogo che comunica l’apertura, la trasparenza e la vicinanza con il cliente che caratterizzano La Caixa.
Questo sistema di Fujitsu, attualmente sta trovando diffusione sempre più ampia in settori come retail, banca, assicurazioni e settore pubblico, che hanno individuato nella pubblicità multimediale una strada per raggiungere un maggior numero di utenti, personalizzando al massimo i messaggi e aumentando l’efficacia delle proprie campagne.
Perché “la Caixa” ha scelto Fujitu Services come partner tecnologico?
La Fujitsu è stata scelta da “La Caixa” per implementare questo sistema innovativo, grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze sulla tecnologia necessarie per realizzare questo progetto, che fornisce un servizio di gestione integrale “end-to-end” rivolto al beneficio dell’attività del cliente, apportando il valore differenziale di cui hanno bisogno e che rende possibile:
Potenziare e promuovere l’immagine delle agenzie
Raggiungere i diversi target di pubblico con una più ampia varietà di messaggi.
Trasmettere un messaggio specifico per ogni target, adattando la comunicazione alle caratteristiche del luogo in cui viene trasmesso.
“La Caixa” ha sostituito parte della pubblicità tradizionale nei suoi uffici (cartelloni, opuscoli pubblicitari, PLV, ecc.) con i monitor, con la possibilità di decidere, per ognuna delle filiali, qual è la campagna più adeguata in ogni momento.
“La Caixa”, in linea con la sua strategia rivolta al miglioramento continuo del servizio ai clienti e seguendo il suo progetto di trasformare i più di 5.000 uffici di cui dispone in uffici innovativi, sta dotando tutte le sue agenzie di nuova apertura di questo nuovo supporto di comunicazione della Fujitsu. In questo modo “La Caixa” continua ad investire in servizi innovativi basati nell’uso efficiente delle tecnologie più avanzate per offrire il servizio migliore e più completo a tutti i suoi clienti, rinforzando la propria posizione come ente leader e di riferimento nel settore finanziario spagnolo ed europeo.
“La Caixa” è il primo ente finanziario in Spagna ad utilizzare, come canale pubblicitario nelle filiali, le reti digitali multimediali. Gli obiettivi che “La Caixa” intende raggiungere con questa iniziativa sono:
essere più immediati nella pubblicazione di contenuti e campagne, con la possibilità di generare e distribuire contenuti agli uffici nel minor tempo possibile, adattandosi al dinamico mondo delle campagne pubblicitarie.
presentare messaggi adattati alle caratteristiche e alle necessità del tipo di cliente di ogni ufficio utilizzando, a questo scopo, la divisione della sua rete di uffici per tipo di cliente.
gestire questi contenuti in modo centralizzato.
Questo nuovo canale di comunicazione è rivolto sia alla fidelizzazione sia all’attrazione di nuovi clienti.
Una comunicazione contestuale che produce un impatto maggiore: adatta ogni messaggio ad ogni ufficio e ad ogni cliente ottenendo una maggiore efficacia nell’acquisizione e fidelizzazione dei medesimi.
Accelera il time-to-market dei nuovi prodotti, servizi, campagne, ecc. ottenendo una pubblicità più dinamica.
Si adatta, nel minor tempo possibile, al lancio di nuovi prodotti, servizi e campagne.
Aumenta la rotazione delle campagne.
Abilita il controllo del processo di comunicazione in modo semplice e nel minor tempo possibile, in modo completamente centralizzato.
Permette di ottenere una riduzione di costi, sostituendo la pubblicità su carta (con i costi che questa comporta in quanto a stampa, distribuzione, collocazione…) con quella multimediale.
I numeri (*) parlano da sé. L’esperienza di alcuni dei nostri clienti con la soluzione digitale multimediale Fujitsu (DMN) dimostra che si può:
moltiplicare per il 3 il numero di campagne all’anno
moltiplicare per 20 l’impatto in ogni ufficio
ridurre di un 83% il tempo dedicato al lancio di una campagna.
(*) I dati riportati in questo articolo sono stati estratti dallo studio sulla pubblicità DMN realizzato nel 2006 dal dipartimento di Consulenza di Servizi Finanziari della Fujitsu Services in Spagna.
Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.
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