Quanti artisti, madri in attesa o capitani di industria hanno visioni premonitrici in particolari momenti della loro esistenza? Quanti di noi almeno una volta nella vita non hanno avuto momenti in cui il silenzio, gli odori, i suoni e le parole andavano oltre la loro semplice essenza?
A queste domande troviamo risposta ne La lingua degli angeli per principianti, una ricerca dell’interpretazione del linguaggio angelico nata dalla collaborazione tra l’architetto Mario Botta e il giornalista del corriere della sera Dario Fertilio. Per capire la lingua degli angeli è necessario uscire dagli schemi dell’abitudine, del conformismo e del materialismo.
Un buon modo per iniziare è circondarsi di calma e tranquillità in luoghi aperti, dove gli odori, i colori e i sapori si fondono in un’unica essenza angelica. È il caso del Relais Borgo di Lanciano, scelto dallo stesso autore Dario Fertilio per trascorrere la notte della presentazione del libro.
Un antico Borgo medievale accuratamente ristrutturato secondo i criteri di rispetto dell’ambiente che sorge tra Camerino e Matelica e dotato di hotel di lusso, centro benessere Kimben, ristorante I Due Angeli, sale congressi e centro di ricerca e formazione. Il tutto sorge all’interno di un ideale quadrato di 800 ettari dove gli ospiti possono vedere, ascoltare, assaporare e respirare atmosfere indispensabili per entrare in contatto con il proprio “mondo angelico”.
Nessun commento:
Posta un commento