Pagine

mercoledì 27 giugno 2007

L'AURA & I COSI a MagicTV





Comunicato Stampa

L’AURA & I COSI, SPECIAL SU MAGIC
giovedì 28 giugno, alle ore 19
(in replica, alle ore 22)
In chiaro sul satellite e canale 815 SKY


Giovedì 28 giugno, MAGIC TV  presenterà due inediti special sulla cantante  L’AURA e I COSI band emergente italiana.

PAOLO VITA
ha curato le interviste che MAGIC manderà in onda oggi, giovedì 28 giugno, alle ore 19 e, in replica, alle ore 22.
 
MAGIC trasmette, 24 ore su 24, in stereofonia e in chiaro sul satellite (hotbird) e sul canale 815 del bouquet SKY.
 

L’AURA
Laura Abela, in arte L'Aura, si da giovanissima inizia a studiare piano e violino a Rezzato, nella provincia bresciana. Nel 2000, a 16 anni, si trasferisce a Berkeley, in California, dove conclude il gli studi e si mantiene suonando nei locali. Nel 2002 rientra in Italia. Nel 2005 pubblica il primo singolo Radio star che la trasforma in una vera e propria stella della radio. In estate, pubblica il secondo singolo Today e vince il Premio rivelazione dell'anno al M.E.I. (etichette indipendenti). In settembre Claudio Baglioni la chiama a duettare con lui per la manifestazione O' Scià di Lampedusa. Verso la fine del 2005 pubblica il primo album Okumuki, trainato dal terzo singolo (il primo in italiano) Una favola, che ottiene un buon successo di vendite. L'album contiene 11 brani che mostrano tutto il suo talento sia come compositrice, sia come musicista polistrumentista e cantante. La grande svolta arriva però nel febbraio 2006 quando L'Aura partecipa al 56° Festival di Sanremo nella categoria Giovani col brano Irraggiungibile. La canzone viene eliminata in semifinale, ma è il mercato a proclamarla vincitrice assoluta della categoria. Irraggiungibile, una rock-ballad, entra in top 20 e le tv musicali si innamorano subito del video.Contemporaneamente al singolo viene pubblicata la ristampa di Okumuki. Anche la ristampa rientra in classifica e conquista il disco d'oro per le oltre 50.000 copie vendute. Il nuovo album di L'Aura si intitola ed uscirà in tutti i negozi l'8 Giugno 2007. L'album è anticipato dal singolo Non E' Una Favola , pubblicato il 18 Maggio 2007.
 
I COSI
I Cosi
sono: Marco Cosma Carusino Vignera - chitarra e voce, Antonio Mesisca - basso e voce, Stefano Stea Aquino - batteria e voce.
I Cosi devono il loro battesimo a un ispirato Marco Castoldi, che li presenta con questo nome durante una delle loro prime esibizioni. I Cosi nascono nel settembre 2004, pur suonando insieme da molto prima con il nome Kubla Khan e avendo base presso le sale prova di via Lombroso a Milano. Dopo anni di musica i Kubla Khan decidono di prendersi un periodo di pausa per poi ripartire con un nuovo progetto fondato sulla qualità del fare musica con uno stile tutto italiano, sulla melodia e sul divertimento.
I Cosi ricordano Ennio Morricone che orchestra Adriano Celentano che canta una canzone scritta da Luigi Tenco a quattro mani con i The Hives. Tra il pubblico in sala Bobby Solo, Mina, Ringo Starr e Umberto Bindi.  I Cosi: l’unica band perfetta sia per un matrimonio che per un funeral party. A marzo ed aprile si sono tenute le registrazioni dell’album d’esordio de I Cosi.
 
 
Ufficio Stampa
Tel 0687136356
Fax 0687136399
Email  info@magictv.tv

 

Nessun commento:

Posta un commento