Pagine

mercoledì 27 giugno 2007

NI LabWindows/CVI e Measurement Studio ora compatibili con Windows Vista

Milano, 27 giugno 2007 - National Instruments annuncia la nuova versione di LabWindowsÔ/CVI, il collaudato ambiente di sviluppo integrato ANSI C, e di Measurement Studio, un set di librerie e di controlli di interfaccia utente completo per realizzare applicazioni con Microsoft Visual Studio. LabWindows/CVI 8.1.1 e Measurement Studio 8.1.1 supportano ora Windows Vista in modo da consentire agli utenti un’agevole transizione alla versione più recente del sistema operativo Microsoft. Essendo versioni di aggiornamento programmato, LabWindows/CVI 8.1.1 e Measurement Studio 8.1.1 includono svariati bug fix che migliorano prestazioni e affidabilità.

“National Instruments è costantemente impegnata a offrire agli utenti gli strumenti e il supporto di cui hanno bisogno per utilizzare tecnologie per PC sempre più evolute e scegliere i sistemi più idonei alle loro applicazioni”, ha dichiarato Tim Dehne, Senior Vice President per la Ricerca e Sviluppo in National Instruments. “Grazie al supporto di Windows Vista, gli utenti di LabWindows/CVI 8.1.1 e Measurement Studio 8.1.1 possono sfruttare le tecnologie più moderne per sviluppare e distribuire le loro applicazioni .NET e ANSI C”.

Windows Vista è stato reso disponibile agli utenti all’inizio del 2007 e offre una maggiore sicurezza, nuove funzionalità .NET e migliori funzioni di ricerca. Un aspetto fondamentale di Windows Vista è la disponibilità di versioni a 32-bit e a 64-bit; la scelta tra le due dipende dal processore del computer. LabWindows/CVI 8.1.1 e Measurement Studio 8.1.1 funzionano correttamente sulla versione a 64-bit di Windows Vista grazie alla tecnologia Microsoft che garantisce la compatibilità con le applicazioni a 32-bit, ma con questa versione (Windows Vista a 64-bit) è comunque necessario utilizzare driver hardware a 64-bit. National Instruments mette a disposizione driver aggiornati a 32-bit per Windows Vista e i nuovi driver a 64-bit per la versione Windows Vista x64 Edition, che consentono di interfacciare correttamente l’hardware con il nuovo sistema operativo.

Per semplificare ulteriormente il passaggio al nuovo sistema operativo, National Instruments offre anche dei controller embedded PXI-8106, NI PXIe-8106, PXI-8105 e NI PXIe-8105 con Windows Vista preinstallato come sistema operativo. Ora è possibile utilizzare sistemi realizzati con LabWindows/CVI e PXI o PXI Express in settori come quello aeronautico o militare con Windows Vista. Per chi invece non ha intenzione di effettuare l’aggiornamento a Windows Vista, LabWindows/CVI e Measurement Studio continuano a supportare Windows XP e Windows 2000 ed è anche possibile acquistare i controller PXI o PXI Express con Windows XP o Windows 2000 preinstallati.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.ni.com/lwcvi e www.ni.com/mstudio.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instruments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo, e nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi otto anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA. National Instruments Italy è stata riconosciuta da Great Place to Work come una delle trentacinque migliori aziende presso cui lavorare in Italia per l’anno 2007.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Liana Locatelli
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
liana.locatelli@axicom.it



Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

Nessun commento:

Posta un commento