Pagine

martedì 26 giugno 2007

SANITA' PRIVATA: INCONTRO CON ASP-LAZIO


 

COMUNICATO STAMPA

SANITA' PRIVATA: OGGI NUOVO CONFRONTO CON ASP-LAZIO SANITA'

 

                     Roma, 26 giugno 2007 

      L'incontro avvenuto ieri in regione tra l'Assessore alla Sanità Augusto Battaglia e i rappresentanti di Federlazio Sanità privata e Anisap Lazio non ha portato a risultati concreti. "Purtroppo abbiamo dovuto prendere atto che il problema cruciale, ossia il dimezzamento delle tariffe, non dipende dalla Regione, ma dal Ministero – hanno dichiarato il Presidente di Federlazio Sanità Privata, Claudia Melis e il Presidente di Anisasp Lazio, Vittorio Cavaceppi. 

     Nel corso dell'incontro è stato portata all'attenzione dell'Assessore Battaglia una simulazione, applicata ad un campione di aziende sanitarie private, che mostra le devastanti conseguenze dovute all'applicazione delle nuove tariffe,  risultando un abbattimento medio del fatturato di oltre il 56%. 

      Conseguentemente, queste tariffe non consentiranno l'erogazione delle prestazioni di laboratorio di analisi a carico della Regione, che verranno pertanto erogate a pagamento secondo un "tariffario sociale" accessibile a tutti i cittadini. 

      Intanto oggi c'è stato un nuovo incontro di Anisap e Federlazio con il Direttore Generale dell'Agenzia di Sanità Pubblica, Claudio Clini. L'Asp-Lazio ha proposto ai rappresentanti delle due Associazioni la costituzione di un Tavolo tecnico avente lo scopo di studiare soluzioni alternative ai problemi in questione. 

     "Siamo senz'altro disponibili ad un tavolo tecnico – dichiara Claudia Melis – anche se l'impossibilità di modificare il tariffario rende arduo trovare soluzioni alternative ed immediate. Continueremo pertanto le nostre forme di protesta nei confronti del Ministero, che vuole la chiusura di tutti i laboratori sparsi nel territorio della Regione Lazio". 
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)



----------
 Federlazio Uff Stampa <federlazio@gmail.com>



Nessun commento:

Posta un commento