Pagine

lunedì 2 luglio 2007

Conferenza stampa Imaginaria Film Festival




circolo del cinema atalante
Regione Puglia
Provincia di Bari
Comune di Conversano
Uinione Italiana Circoli del Cinema
Associazione Festival Italiani di Cinema

Imaginaria Film Festival 5° edizione

- Conferenza stampa di presentazione -

Mercoledì18 luglio 2007 alle ore 11.00
Palazzo della Provincia di Bari – Sala Stampa – Lungomare N. Sauro, 27
V edizione - Imaginaria Film Festival
22-28 Luglio 2007


La conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di "Imaginaria Film Festival", evento internazionale sulla cinematografia indipendente organizzato dal Circolo del Cinema Atalante, avrà luogo mercoledì 18 luglio alle ore 11.00 presso la Sala Stampa della Provincia di Bari

Interverranno l'Assessore alle politiche culturali della Provincia di Bari, Vittorino Curci, dell'Assessore alle politiche culturali del Comune di Conversano prof. Diego Iudice e saranno presenti all'incontro con la stampa Luigi Iovane e Giuseppe De Mattia (direttori artistici di Imaginaria), Stefano Coppola (segreteria organizzativa e ufficio ospitalità di Imaginaria), Carlo Coppola (Ufficio Stampa e coordinatore)

Nel corso della manifestazione verranno presentate le opere selezionate molte delle quali in assoluta anteprima nazionale ed internazionale. Fra gli oltre 1000 film lavori provenienti da 27 Paesi, sono stati selezionati 118 opere, di cui 6 lungometraggi, 32 cortometraggi di fiction, 27 documentari, 38 cortometraggi di animazione, 35 opere di video-arte.

Tra gli eventi collaterali si riconfermano 4 proiezioni speciali.
Per l'attesissimo appuntamento MUTOSONORO saranno presentati i capolavori "Asphalt" di Joe May (1929), e "Manhatta" (1921) di Paul Strand e Charles Sheeler (1921), accompagnati dal vivo e con musiche originali dal quartetto jazz D.I.E. (Diomira Invisible Ensable)

Sarà presentato "Reinassance", innovativo film d'animazione 3D, candidato all'Oscar 2007, presentato per la seconda volta in Italia dopo il Festival di Roma. Il lavoro vincitore al Festival di Annecy 2006 è opera prima del regista franco-tedesco Christian Volckman già premiato a Conversano nel 1999 con il cortometraggio Maaz.

Eventi di particolare rilievo sono la proiezione di "Impressioni di un obiettivo. I film di Gaetano Carrer" ideato e curato dall'associazione bolognese Home Movies (archivio Nazionale del Film di Famiglia) e musicato dal vivo dal musicista Stefano Pilia e la particolarissima performace live di Nathan e Elsa.

Il programma sarà ulteriormente arricchito da:

- "L'isola erotica", seminario sul cinema erotico, tenuto da Tiziano Tarantini,
- l'inaugurazione della mostra "Hidrogenesse" di Ester Grossi e Mishto Yashima,
- l'installazione "Uccidiamo bistecca pensiero" di Fabrizio Bellomo.

http://www.imagiriafilmfestival.org/
www.imagiriafilmfestival.org
Ufficio Stampa
Carlo Coppola
carlo (at) imaginariafilmfestival.org
(+39) 3286818911

Nessun commento:

Posta un commento