L'Ass. Zaratti ad Ecoradio: " Un massiccio afflusso di turisti rappresenta comunque una ricchezza"
26/7/2007 - "E un fatto che l'aumento della popolazione nei luoghi di vacanze gravi sul nostro sistema di depurazione, dei rifiuti e sanitario, ma d'altro canto un massiccio afflusso di turisti rappresenta una ricchezza per la nostra regione e i costi derivati devono essere messi in cantiere" ha detto ai microfoni di Ecoradio, l'Assessore all'Ambiente della Regione Lazio Filiberto Zaratti.
Uno dei problemi maggiormente sentiti dai Comuni è lo smaltimento dei rifiuti, la cui spesa in estate aumenta di un terzo, per questo la soluzione potrebbe essere l'affido congiunto dei servizi sia al pubblico che al privato, è quanto emerge nell'inchiesta sulle spiagge in onda fino alle 17.00 su Ecoradio.
Ai problemi estivi si aggiunge il fatto che il Lazio da 8 anni è soggetto al commissariamento "E' ancora in ballo l'approvazione definitiva del piano commissariale dei rifiuti, in discussione tra l'Ufficio del Commissario e il Ministro dell'Ambiente" ha concluso l'Ass.re Zaratti. Entro dicembre 2007 il Presidente della Regione Lazio Marrazzo prevede di uscire dal Commissariamento.
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
Cell. 348-7713522
e-mail: ufficiostampa@ecoradio.it
www.ecoradio.it
Nessun commento:
Posta un commento