Pagine

giovedì 5 luglio 2007

Itelco lancia la propria linea di telefoni mobili, data card, handset GPS per la sicurezza personale, smartphone e terminali per mobile TV a standard T-DMB e DVB H

Orvieto, 5 luglio 2007: Itelco, società leader nel mondo dei prodotti e soluzioni per broadcasting, telecomunicazioni mobili, broadband e videocomunicazione, annuncia di aver avviato la produzione di una propria linea di telefoni mobili cellulari, smartphone e terminali multimediali per il servizio di mobile TV a standard T-DMB e DVB-H. La linea di prodotti prevede telefoni cellulari GSM (GPRS-EDGE), UMTS (HSDPA-HSUPA), handset dual-mode (GSM/UMTS-Wi-Fi), data card, terminali per servizi di localizzazione e sicurezza personale (GPS integrato) e ricevitori mobili per i servizi di mobile television. Tutti i terminali saranno disponibili sul mercato italiano entro la fine del 2007.

La linea di prodotti Itelco prevede anche prodotti verticali per alcuni dei brands più importati del mercato elite, sport, intrattenimento e grandi marche italiane.

Gli accordi preferenziali con società leader di mercato nei servizi a valore aggiunto come XALTIA, consentiranno ad Itelco di sviluppare prodotti che già integrano servizi a valore aggiunto (VAS), quali applicazioni personalizzate e dedicate agli operatori di reti mobili e clienti MNVO.

Luca Tomassini, già presidente e amministratore delegato di XALTIA e Itelco S.p.A. ha dichiarato: "I nostri handset per telefonia cellulare, sistemi di localizzazione, sicurezza personale e mobile television si basano su un'ampia e bilanciata gamma di terminali mobili con un'estetica estremamente curata, un design accattivante, delle features e delle funzionalità attraenti dal punto di vista del prezzo e per tutti i segmenti di utenti. Consapevoli dello spostamento progressivo del valore percepito dagli utenti dalla tecnologia verso l'utilità e lo stile, stiamo perfezionando diversi accordi con brands italiani molto importanti e puntiamo ad offrire anche prodotti unici per soddisfare le necessità individuali".


Itelco

Itelco S.p.A. è una società italiana nata nel 1961 e leader riconosciuto nel mondo del broadacsting radiotelevisivo e telecomunicazioni.  Partecipata dal gruppo Franco Bernabè, dal fondo The Golden Mouse e da Luca Tomassini & Partners, conta oltre 15.000 installazioni dei propri sistemi in oltre 130 Paesi. Opera con quattro distinte divisioni che riguardano il broadcasting radiotelevisivo, le telecomunicazioni, il wireless broadband e la videocomunicazione. Le sue tecnologie, prodotti e soluzioni vengono utilizzate dai principali broadcasters mondiali e operatori di telecomunicazioni mobili. Itelco è una società che ha sviluppato un accordo strategico con XALTIA S.p.A., principale fornitore di servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni, broadband, internet e televisione, soluzioni e piattaforme tecnologiche per multimedia delivery.
Per informazioni, visitare il sito web www.itelcospa.it

per maggiori informazioni: Itelco S.p.A.
Maria Flavia Timperi
Via dei Merciari, 10
05010 Orvieto (Italia)
m.timperi@itelcospa.it
www.itelcospa.it

Nessun commento:

Posta un commento