Pagine

venerdì 6 luglio 2007

Londra: complotto di 45 medici per attaccare l'America

Londra, scoperto "complotto dei medici" in 45 preparavano attacchi agli Usa

Scotland Yard: su un sito internet un gruppo pronto alla Jihad .In programma, un attentato a una base navale in Florida

 Londra, scoperto LONDRA - Scotland Yard ha scoperto un altro "complotto dei medici", un piano di attacchi terroristici rivolti contro gli Stati Uniti. Su un sito internet islamico, allestito da tre estremisti condannati oggi a Londra, la polizia si è imbattuta infatti nei proclami di un gruppo di 45 dottori di fede musulmana deciso a "portare la guerra santa all'interno dell'America". L'obiettivo delle azioni terroristiche sarebbe stata una base navale in Florida, da assaltare con autobombe e granate.

La notizia è emersa a sorpresa al termine del processo contro i tre estremisti, rei confessi, condannati a pene tra i 10 ai 6 anni e mezzo di carcere per istigazione al terrorismo. Non è ancora chiaro se la minaccia contenuta nella chat abbia un fondamento, ma la voce ha creato immediatamente apprensione in Inghilterra e in un'opinione pubblica sotto schock per gli arresti legati agli attentati sventati a Londra e all'autobomba lanciata contro l'aeroporto di Glasgow. Arresti, appunto, di medici - uno dei quali fermato in Australia.

La "cospirazione dei 45" sarebbe provata dalle conversazioni online recuperati nell'abitazione di un ragazzo di 23 anni, Younis Tsouli, uno dei tre condannati di oggi. I medici di fede islamica si dichiarano "pronti alla Jihad" e a "portare la guerra santa all'interno dell'America".


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento