Pagine

mercoledì 29 agosto 2007

ANSYS entra nella classifica Baseline delle 40 aziende di software che hanno registrato il tasso di crescita più elevato

L’azienda si posiziona al secondo posto

Milano, 29 agosto 2007 – ANSYS Inc. (Nasdaq: ANSS), innovatore globale nel campo del software di simulazione virtuale e delle tecnologie indirizzate al processo di ottimizzazione dello sviluppo dei prodotti , annuncia di essersi posizionata al secondo posto della classifica stilata dalla rivista Baseline tra le 40 aziende di software con la crescita più significativa nel corso del 2006. ANSYS è stata l’unica azienda di software CAE (computer-aided engineering) presente nell’elenco.

Secondo lo studio di Baseline, la crescita media del fatturato delle 49 aziende preselezionate è stata del 13%. Nel 2006, con l’acquisizione di Fluent, il fatturato di ANSYS è aumentato di oltre il 66%. Il report di Baseline indica inoltre che le più grandi aziende pubbliche di software stanno facendo sempre più affidamento sulle acquisizioni per crescere. “Alcune tra le aziende più affermate guardano alle acquisizioni come ad un ulteriore strumento di ricerca e sviluppo per continuare ad offrire prodotti innovativi ai clienti, che possono apprezzare di ridurre il numero dei fornitori ma certo non vogliono ridurre il flusso delle nuove idee”, cita il rapporto.

“Siamo molto lieti di essere stati nominati tra le prime aziende software per tasso di crescita e di essere la sola realtà che si occupa di CAE dell’elenco di Baseline”, dichiara Jim Cashman, presidente e CEO di ANSYS. “Questo riconoscimento è la prova della nostra leadership sul mercato e una conferma delle strategie che abbiamo messo in atto. I risultati record del 2006 indicano una solida crescita del nostro business principale, al quale si affianca l’impatto positivo dell’acquisizione di Fluent, che ha consentito all’azienda una crescita significativa sia del nostro portfolio di prodotti e servizi che della capacità di operare a livello globale. Oltre ad aver aumentato significativamente il nostro business nel corso degli ultimi anni, continuiamo ad investire sulla futura crescita dell’azienda, rafforzando ulteriormente la nostra capacità di fornire la più completa ed avanzata soluzione di simulazione del mercato”.

L’indagine di Baseline rappresenta uno spaccato rappresentativo del mercato del software enterprise. La rivista (www.baselinemag.com) è una guida pratica ai costi e alla gestione delle tecnologie informatiche più innovative. Le case study e gli articoli pubblicati testimoniano come il successo - o il fallimento - di un’implementazione tecnologica vengono misurati attraverso i progressi concreti di un’azienda rispetto alle aspettative di risultati finanziari e tecnologici.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 40 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 1400 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.


Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Alessandra Caudini
ANSYS
Tel : 02. 89 01 33 78
E-mail: alessandra.caudini@ansys.com

Nessun commento:

Posta un commento