Pagine

lunedì 20 agosto 2007

ANSYS supporta la formazione termofluidodinamica

ANSYS è sponsor della scuola estiva di termofluidodinamica, in programma dal 2 all’8 settembre presso la Certosa di Pontignano (SI)

Milano, 1 agosto 2007 – ANSYS conferma il proprio impegno a supporto della formazione e della ricerca con la sponsorizzazione della VII scuola estiva di termofluidodinamica, in programma dal 2 all’8 settembre presso la Certosa di Pontignano (SI), organizzata dalla UIT (Unione Italiana di Termofluidodinamica).

La VII Scuola Estiva di Termofluidodinamica sarà dedicata al tema programmatico delle tecniche di misura in termofluidodinamica. La partecipazione è aperta a ricercatori universitari e dell'industria ed a professionisti del settore termotecnico interessati all'uso delle più moderne tecniche sperimentali applicate alle problematiche della termofluidodinamica monofase e bifase. In particolare, ma non solo, l'invito a partecipare è rivolto ai dottorandi di ricerca che svolgono una tesi su un argomento attinente alla termofluidodinamica

La collaborazione tra ANSYS e la UIT si concretizza in un supporto economico a sostegno della manifestazione, ma anche in un contributo a livello di contenuti formativi. Nel programma dei lavori è previsto infatti anche un intervento a cura di ANSYS, tenuto dall’Ing. Marco Panzeri.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa, oltre ad un’agenda completa della manifestazione, sono disponibili sul sito Internet: www.uitonline.it/content.asp?ContentId=615.

UIT
L’Unione Italiana di Termofluidodinamica (UIT) è un’associazione scientifica che ha contribuito significativamente nel corso degli ultimi venti anni allo sviluppo nazionale della ricerca sulla termofluidodinamica e sulle sue applicazioni. La UIT è stata fondata nel dicembre 1984. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.uitonline.it.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 40 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 1400 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

FLUENT Inc.
Fluent Inc., società controllata di ANSYS Inc. è il maggiore fornitore globale di software CFD (Computational Fluid Dynamics) e servizi di consulenza. I prodotti Fluent vengono utilizzati nelle simulazioni, visualizzazioni e previsioni relative ai flussi di fluidi, al trasferimento di calore e masse e alle reazioni chimiche. Queste soluzioni rappresentano una parte vitale del processo di simulazione CAE nelle aziende di tutto il mondo e sono state adottate dalla maggior parte delle aziende del settore industriale. L’utilizzo del software Fluent consente ai progettisti e ai ricercatori di realizzare prototipi virtuali e simulare le performance di progetti proposti ed esistenti, permettendo loro di migliorare la qualità del design, riducendo i costi e il time-to-market.

Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Alessandra Caudini
ANSYS
Tel : 02. 89 01 33 78
E-mail: alessandra.caudini@ansys.com

Nessun commento:

Posta un commento