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venerdì 3 agosto 2007

DECOLLO DELLE PRENOTAZIONE SU DELTA.COM

03/08/2007

DECOLLO DELLE PRENOTAZIONI SU DELTA.COM
Le vendite on line prendono il volo sul sito in italiano di Delta Air Lines


Delta Air Lines (NYSE: DAL) ha registrato una crescita record dell'on line sul mercato italiano rispetto all'anno scorso: nei primi sei mesi di quest'anno infatti le vendite di biglietti online sono aumentate dell'80%. Delta, il vettore leader tra l'Italia e gli Stati Uniti, opera fino a otto voli diretti al giorno tra i due Paesi ed in giugno di quest'anno ha lanciato il primo ed unico volo nonstop tra Pisa e New York JFK.

Il sito in lingua italiana è stato lanciato nel gennaio di quest'anno e circa il 70% dei clienti on line in Italia sceglie già l'italiano come lingua preferita per navigare. Le destinazioni che gli italiani prediligono sono, tra le altre, New York, San Francisco, Las Vegas, Atlanta e Mexico City.

"Dal suo lancio in gennaio, il nostro sito in italiano ha contribuito ad una crescita costante nelle statistiche "look to book" e nei profitti generati dell'online," afferma Josh Weiss, Managing Director delta.com e self-service. "Per noi è molto importante che i nostri clienti possano accedere ad informazioni, voli e tariffe nella lingua di loro scelta. Delta è la sola compagnia aerea americana che serve quattro città italiane – Milano, Roma, Venezia e Pisa – con voli diretti per gli Stati Uniti. Oltre alle nostre tariffe competitive, stiamo aggiungendo più servizi sul nostro sito per renderlo ancora più fruibile per i nostri clienti."

Un esempio di innovazione su delta.com è il "one-stop-travel-shop", che offre ai clienti in tutto il mondo la possibilità di prenotare, insieme al volo, anche auto a noleggio e sistemazioni alberghiere a prezzi vantaggiosi con i partner Delta SkyMiles. Sul sito delta.com, inoltre, si possono prenotare anche pass per il Crown Room Club, parcheggi in aeroporto, servizi navetta, tour e ingressi per attrazioni in città, tutto in un'unica comoda operazione.

Delta.com serve più di 750.000 clienti al giorno da circa 200 Paesi in otto lingue – cinese mandarino, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo – con l'aggiunta del giapponese entro l'estate. Con più di un quarto di tutti i biglietti Delta venduti attraverso il sito, delta.com è una componente chiave del servizio clienti e della strategia distributiva della compagnia aerea. Attraverso il sito è anche possibile scegliere il posto sull'aereo, controllare le ultime informazioni sui voli, gestire i punti premio accumulati, prenotare veicoli a noleggio, sistemazioni alberghiere e molto altro. Nel suo decimo anno di vita, il sito delta.com è stato nominato "Best Airline Web Site" per il 2006 dalla rivista Business Traveler.

Delta Air Lines è la compagnia aerea che offre collegamenti per il maggior numero di destinazioni di ogni altra compagnia globale a bordo di Delta e dei vettori Delta Connection, che offrono voli per 333 destinazioni in 57 Paesi. Con oltre 60 nuove rotte internazionali inaugurate nello scorso anno, Delta è la compagnia americana in più rapida crescita internazionale ed è leader sulle rotte transatlantiche con voli dagli USA per 36 destinazioni transatlantiche. Delta offre oltre 700 voli alla settimana dagli Stati Uniti per 60 destinazioni in America Latina e Caraibi. Grazie alle alleanze di cui Delta fa parte, i passeggeri possono accumulare e riscuotere miglia su oltre 15.000 voli offerti da SkyTeam ed altri partner. Delta è uno dei soci fondatori di

SkyTeam, alleanza aerea globale che offre un vasto network di collegamenti per destinazioni in tutto il mondo e numerosi servizi ai passeggeri. Con i partner SkyTeam e i partner in code-share, Delta offre voli per 479 destinazioni in 105 Paesi. Informazioni, prenotazioni ed altri servizi disponibili nel sito www.delta.com

Gli alberghi, il noleggio auto ed altri servizi aggiuntivi sono soggetti ai termini e condizioni del fornitore del servizio. Sono applicabili tutte le regole del programma Delta SkyMiles. Per il regolamento completo, consultare: www.delta.com/memberguide.


Informazioni per la Stampa a cura di: MARTINENGO GLOBAL MARKETING COMUNICATION SRL
Referente Ufficio Stampa Massimo Martinengo Tel.: 02 89032599 martinengo@martinengo.it
Agosto 2007

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