"PER FORTUNA C'E' LA CRISI!" L'arte di espandersi in tempi rivoluzionari Bologna - 21 Settembre 2007 ore 15:00 Sede Mind Consulting Italia Distinguersi per non estinguersi. La Piccola /Media Impresa oggi per differenziarsi e non trovarsi costretta a combattere la battaglia del prezzo, deve necessariamente salire lungo la scala del valore aggiunto. L'azienda che commercializzando materiali grezzi li ha lavorati trasformandoli in prodotto finito è salita sulla scala del valore aggiunto differenziandosi dai concorrenti. Si è differenziata anche l'azienda che vendendo un prodotto finito ci ha aggiunto qualche tipo di servizio, e così via. Secondo Tom Peters, uno dei massimi esperti di management, il valore oggi è determinato da tutto ciò che sta attorno al prodotto ed al servizio, più che dal prodotto e dal servizio stesso. Per differenziarsi nel mercato alle aziende viene chiesto di accessoriare i propri prodotti e servizi oppure la fruizione dei medesimi con: -
Soluzioni che cambino le regole del gioco nel settore nel quale opera il nostro cliente. Sviluppare un offerta di valore che permetta all'azienda di avere un autentico vantaggio competitivo rispetto ai suoi concorrenti.
-
Esperienze memorabili. Fare in modo che quando il cliente entra in contatto con l'azienda oltre a comprare qualità di prodotto o di servizio riceva in omaggio anche un’esperienza emozionale veramente positiva, ricca di significato, che lo faccia sentire compreso, amato, unico.
-
Sistemi per la realizzazione dei sogni. Fare come ha fatto Charles Revlon fondatore della celebre casa cosmetica Revlon: “Nelle fabbriche produciamo cosmetici, nei negozi vendiamo speranza”
Nel breve seminario formativo, partendo dalle esperienze di numerosi clienti Mind, verranno analizzati i passi migliori per affrontare con successo questi tempi rivoluzionari, caratterizzati da rapidi mutamenti e marginalità sempre più ridotte. Si tratterà di un incontro interattivo nel quale gli imprenditori avranno la possibilità di confrontarsi in modo diretto ed esporre le proprie esperienze in un momento delicato come l'attuale.
Alcuni dei temi che verranno affrontati nel seminario gratuito aperto alle imprese di ogni settore: - I due Pilastri: Accordi e Profitti - Organizzare e Motivare per poter Delegare - Salire sulla Scala del Valore Aggiunto per creare Espansione
Relatore d'eccezione: Fabrizio Cotza - Direttore Tecnico Mind Emilia Romagna
Coordinamento: Roberto Antonini - Consulente Mind Emilia Romagna Per ogni ulteriore informazione e/o per l'iscrizioni clicca qui Ufficio Stampa Mind Consulting Italia Francesca Cattozzo
|
Nessun commento:
Posta un commento