L’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Macedonia organizza
un incontro con il
Vice Primo Ministro e Ministro per gli Investimenti della Repubblica Macedone,
Gligor Tashkovich
il prossimo mercoledì 12 settembre alle ore 10.00
presso la sede dell’Unione
via Andrea Noale 206 - Uscita 15 del GRA)
Il Vice Primo Ministro ha manifestato l’interesse ad incontrare le nostre imprese associate per presentare le opportunità d’investimento e di collaborazione del proprio Paese.
La Macedonia, definita porta dell'Europa verso l'Oriente, è situata nel cuore dei Balcani, in una posizione geo-strategica tra Grecia, Jugoslavia, Bulgaria e Albania. Negli ultimi dieci anni ha raggiunto notevoli progressi economici: tassi di crescita del PIL più che positivi, stabilità economica e completamento del quadro legislativo. La Macedonia, inoltre, è stata il primo Paese della Regione a firmare l'Accordo di Associazione e Stabilizzazione con l'Unione Europea (il 9 aprile 2001), a conferma del Suo orientamento verso un'economia di libero scambio di merci e servizi, che rende il Paese più aperto verso gli investitori esteri.
Per gli operatori italiani, la Macedonia rappresenta un mercato appetibile ed offre numerose opportunità d'affari grazie alla vicinanza geografica, ricchezza delle risorse naturali, economia diversificata settorialmente, incentivi per gli investitori esteri fra i più agevolati della Regione, accordi di libero scambio con 10 paesi, mano d'opera qualificata e adatta agli standard europei.
Le Aziende interessate a partecipare possono
prendere contatto con l’Area Relazioni Esterne e Internazionali dell’Unione, tel. 06 84499452 – 453, fax 06 8540655, e-mail: Esterne.Internazionali@unioneindustriali.roma.it.
------------------------------------------------------
Area Relazioni Esterne e Internazionali
Unione degli Industriali e delle imprese di Roma
Tel. 06 84499305/453/452
Fax 06 8540655
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento