Le nuove date autunnali (14-25 novembre) continuano ad attirare l'attenzione dei costruttori di tutto il mondo
Il salone dell'auto 2007 di Los Angeles, che aprirà i battenti tra meno di 90 giorni, vanterà almeno una dozzina di prime mondiali di veicoli in produzione e/o in fase di progettazione da parte di nove delle più importanti case automobilistiche mondiali in occasione delle giornate per la stampa del 14 e 15 novembre. Audi, Chrysler, Ford, General Motors, Honda, Hyundai, Nissan, Toyota e Volkswagen hanno confermato che presenteranno alla stampa di settore una o più vetture in fase di progettazione o già pronte per la catena di montaggio.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO )
L'anno scorso, per la prima volta in più di 30 anni, il salone dell'auto di Los Angeles si è svolto in autunno anziché ai primi di gennaio, cosa che gli ha consentito di attirare più espositori e catturare un maggior numero di presentazioni per il Nord America. Quest'anno, dopo questo annuncio di lanci mondiali da parte di nove importantissime case, la nuova enfasi sul salone non fa che confermarsi.
"Distanziare maggiormente il nostro salone da quello di Detroit ha dato più tempo e risorse alle case per concentrarsi su entrambi gli appuntamenti, e ha dato al salone dell'auto di Los Angeles una propria collocazione nel calendario internazionale delle fiere di settore," ha affermato Andy Fuzesi, direttore generale della manifestazione.
Sebbene sia spesso riconosciuta per la sua innovazione nella progettazione automobilistica e la grande forza nel segmento delle auto di lusso, la California meridionale sta diventando anche una regione fulcro per le vetture che sfruttano carburanti alternativi. Il salone di quest'anno continuerà a porre l'accento sulle più recenti tecnologie ambientali e prevede di fare da cornice a importanti novità per quanto riguarda i carburanti alternativi, oltre all'annuncio dell'auto ecologica dell'anno per il 2008.
Cenni sul salone dell'auto di Los Angeles
Per il secondo anno consecutivo, il salone dell'auto di Los Angeles si terrà in autunno. Esso aprirà alla stampa il 14 e 15 novembre. I giornalisti interessati ad iscriversi potranno farlo a partire dal 1 settembre. Tra il 16 e il 25 novembre il salone sarà invece aperto al pubblico. Lo scorso anno le nuove date autunnali sono state segnate dalla cifra record di 36 prime mondiali e nordamericane e un'affluenza senza precedenti di giornalisti, tradottasi a sua volta in una grande attenzione da parte dei mezzi di comunicazione di tutto il mondo. Per informazioni generali potete visitare il sito http://www.LAautoshow.com.
Sito Web: http://www.laautoshow.com
per maggiori informazioni: Jessica Schmidt di The Rogers Group, +1-310-552-4177, LAautoshow@rogerspr.com, per il salone dell'auto di Los Angeles 2007 ; Foto: NewsCom: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO , Archivio AP: http://photoarchive.ap.org, Ufficio fotografico PRN, photodesk@prnewswire.com
Nessun commento:
Posta un commento