“La situazione del Paese è difficile ma dobbiamo seguire l'evoluzione del lavoro di Veltroni, un uomo che fino ad oggi si è speso molto per la cultura, capace di cambiare il quadro politico italiano, con un compito arduo che non dipenderà solo da lui. Noi lo sosterremo chiedendogli di osare per entrare nell'era della legalità e del coraggio. - ha affermato Moni Ovadia ai microfoni di Ecoradio che insieme a Andrea Rivera, Ascanio Celestini, Paolo Rossi ha inviato al Sindaco di Roma e futuro leader del Partito Democratico Walter Veltroni una lettera - L'Italia deve svolgere dentro l'Europa, una politica indipendente, sganciandosi dalle posizioni americana e penso al Medio Oriente, senza necessariamente essere antiamericani ma solo persone con opinioni diverse”.
“Spero che il Partito Democratico contribuisca a superare l'orizzonte ideologico e a porre l'attenzione su argomenti quali la tutela delle donne, degli anziani, dei più deboli - interviene Ovadia a proposito dei provvedimenti che la politica dovrebbe prendere - E tolleranza zero per chi va con le prostitute minorenni. Bisogna lavorare sulle contraddizioni rompendo la dicotomia moderato estremista per andare diretti sui problemi”.
“Il Partito Democratico è una novità che resetterà il quadro politico italiano. Anche nel Partito Democratico americano al quale guarda Veltroni, ci sono posizioni radicali: Al Gore ha posizioni estreme nei confronti dell'ambiente espresse in modo garbato, Jimmy Carter sui diritti dei palestinesi è radicalissimo molto più di alcuni esponenti della nostra sinistra - ha concluso Ovadia ad Ecoradio - Lo stesso Veltroni si ispira ad un arco di esperienze che vanno da Martin Luter King a Don Milani che sulla guerra era estremo. Su certe cose non si può che esserlo. Sulle morti bianche ad esempio non si può transigere, non si passa sopra a 500 decessi per cause di lavoro, non si passa sopra nemmeno ad uno.
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
www.ecoradio.it
Nessun commento:
Posta un commento