Pagine

martedì 2 ottobre 2007

5 ottobre 2007: Cento ragazzi delle scuole del Lazio, manager per un giorno



Il 5 ottobre 100 ragazzi delle scuole del Lazio diventano manager per un giorno.

Dalla ore 10,00 alle ore 13,00 simuleranno insieme ai dirigenti dell'azienda come si dirige un progetto.

 

Si concluderà il prossimo 5 ottobre presso l'associazione Makenoise, in Via Assisi, 113 a Roma la prima fase di "Manager Domani 2007" il progetto che ormai da tre anni il Gruppo Mercurio promuove in collaborazione con diverse scuole superiori della Regione Lazio, con la Facoltà di Psicologia de l'Università La Sapienza di Roma e con l'Assessorato alla Formazione della Regione Lazio. 100 ragazzi delle scuole superiori di Roma e Lazio simuleranno la guida di una azienda, di un progetto di marketing, dal suo concepimento alla sua concreta attuazione.

 

Nella simulazione il Gruppo Mercurio ha voluto coinvolgere attivamente molti dei suoi dirigenti e delle sue strutture di consulenza, tra cui la Key Partners, Agenzia di comunicazione, e la In media Res, agenzia di media relations.

Il progetto permette ad alcuni studenti, segnalati dalle stesse scuole, di effettuare un viaggio attraverso le aree che compongono l'azienda per meglio comprendere il mondo del lavoro, per avere un primo approccio diretto con un' azienda. La novità di quest'anno è la seconda fase, cominciata il 1 ottobre, che ha coinvolto ben 100 ragazzi che il prossimo 5 ottobre parteciperanno a una vera e propria "simulazione progettuale".

 Il progetto è svolto in stretta collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell'Università La Sapienza, che seguirà i ragazzi per raccogliere aspettative, idee, speranze e progetti. Al termine del progetto i dati raccolti ma anche il "diario di viaggio" che i ragazzi saranno chiamati a scrivere, diventeranno una pubblicazione che tenterà di "leggere" il rapporto tra i giovani ed il lavoro, non solo dal punto di vista scientifico ma soprattutto narrativo,  raccontando le storie dei protagonisti di "Manager Domani".

 " Siamo giunti ormai alla terza edizione di Manager Domani e non ci siamo di certo stancati – ha dichiarato Veronica Marica, Vice Presidente del Gruppo Mercurio –. Nei primi due anni, in collaborazione con la Facoltà di Psicologia de La Sapienza, abbiamo realizzato degli studi molto importanti sul rapporto tra i giovani ed il lavoro. Quest'anno però   vorremmo passare da una analisi statistica ad una riflessione culturale più profonda, per cercare di comprendere i "sentimenti", le passioni, le paure, le storie di questi 100 ragazzi e ragazze che per qualche giorno verranno immersi in una realtà aziendale importante ed articolata come quella di Gruppo Mercurio. Insomma vorremmo che Manager Domani diventi l'occasione per far esprimere i giovani sulle questioni del mondo del lavoro. E l'occasione per noi tutti di ascoltarli.".

 
Ufficio stampa
Tel. 339.233.55.98

Nessun commento:

Posta un commento