Pagine

venerdì 5 ottobre 2007

Clariden Leu potenzia il settore dei fondi d'investimento

ZURIGO, Svizzera --     Alla neocostituita divisione Investment Products & Wealth Management Services giungono sostanziali rinforzi. La Clariden Leu ha infatti ingaggiato un nuovo team di conduzione per i due dipartimenti Sales & Distribution e Alternative Investment Products. Anche ai fondi Biotechnology Equity Fund, Luxury Goods Equity Fund e Swiss Equity Fund sono stati attribuiti nuovi gestori.

    Il nuovo responsabile Sales & Distribution per i fondi d'investimento sarà Marco Fiorini, che assumerà la sua funzione nel corso del primo trimestre 2008. Negli ultimi anni Marco Fiorini ha lavorato per una banca privata, dove era responsabile della vendita di prodotti e dell'assistenza alla clientela internazionale. Il team di vendita sarà inoltre integrato da Volker Varnholt, nominato responsabile della distribuzione interna, e da Thomas Henauer, preposto alla distribuzione in Svizzera. Il 1degrees febbraio 2008 il dott. Peter A. Labhart succederà al dott. Johannes Huth alla guida del dipartimento Alternative Investment Products, mentre Lorenz K. Altwegg entrerà in carica quale responsabile Hedge Funds. Entrambi sono specialisti di comprovata esperienza nel campo dei prodotti d'investimento alternativi e svolgono già da diversi anni una funzione dirigenziale.

    A inizio 2008 la gestione del Clariden Leu (Gue) Biotechnology Equity Fund sarà affidata alla dott.ssa Irene Beatrice Püttner che vanta una lunga esperienza e un eccellente track record in qualità di gestore di fondi e analista nel settore della biotecnologia e della salute su scala globale. Dal 1degrees novembre 2007 la gestione del Clariden Leu (Gue) Luxury Goods Equity Fund passerà a Lucia Würmli-Kryenbühl, che attualmente si occupa del Clariden Leu (CH) Swiss Equity Fund e dispone di approfondite conoscenze settoriali nel comparto dei beni di lusso. La gestione di quest'ultimo fondo sarà pertanto affidata, sempre a partire dal 1degrees novembre 2007, a Juan Manuel Mendoza, che ha già raccolto esperienza in questo campo in qualità di gestore del Clariden Leu (Gue) Asset Manager Equity Fund.

    Clariden Leu AG è nata il 26 gennaio 2007 dalla fusione delle quattro banche private del Credit Suisse - Clariden, Bank Leu, Bank Hofmann, BGP Banca di Gestione Patrimoniale - nonché della Credit Suisse Fides, società specializzata nella negoziazione di titoli. È una banca privata leader con un'ampia offerta di servizi di consulenza e prodotti di alto profilo qualitativo. Con oltre 20 sedi in tutto il mondo, Clariden Leu assiste clienti facoltosi con elevate esigenze di wealth management e prodotti, gestori patrimoniali esterni e clienti wholesale. Sulla base del volume di patrimoni gestiti per circa CHF 133 mia. (al 30 giugno 2007), Clariden Leu figura tra i principali gestori patrimoniali della Svizzera.

    Per ulteriori chiarimenti vogliate rivolgervi a:

Tobias Billeter, Media Relations
Telefono diretto +41-(0)-58-205-31-61; tobias.billeter@claridenleu.com

Thomas Ackermann, Head Marketing & Communications
Telefono diretto +41-(0)-58-205-34-44;
thomas.ackermann@claridenleu.com

Nessun commento:

Posta un commento