Dal 1 luglio 2007 il nuovo strumento per gli acquisti pubblici
è obbligatorio per le amministrazioni statali
è obbligatorio per le amministrazioni statali
Abilitarsi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con il supporto di Consip: e' la possibilita' offerta nell'ambito dello stand Consip al ComPA di Bologna alle imprese che intendono avvalersi di questo strumento per vendere i propri beni e servizi alle P.A.
Per procedere all'abilitazione, le aziende dovranno prenotarsi inviando entro il 31 ottobre una scheda di adesione all'apposito indirizzo email (infomarketplace@mkp.acquistinretepa.it) e dovranno predisporre tutta la documentazione necessaria per l'abilitazione al MEPA. La scheda, le informazioni sulle modalita' di adesione e l'elenco dei documenti da presentare sono disponibili sul sito www.acquistinretepa.it. La procedura di abilitazione verra' completata con l'ausilio del personale Consip presso lo stand (su appuntamento) per tutta la durata della manifestazione.
Il MEPA rappresenta uno strumento innovativo per gli acquisti sotto la soglia comunitaria delle P.A. e un'importante opportunita' per le imprese che gia' operano o vogliono affacciarsi per la prima volta al mercato delle forniture pubbliche. Inoltre, dal 1 luglio di quest'anno, l'adesione al MEPA e' obbligatoria per le amministrazioni statali centrali e periferiche; di conseguenza la domanda di acquisti attraverso questo strumento sta crescendo a ritmi elevati, aprendo nuove possibilità di business per le imprese.
Sempre nell'ambito del COMPA, lo stand Consip ospitera' altri appuntamenti dedicati alle aziende che vogliono entrare in contatto con il Mercato Elettronico, attraverso una serie di workshop sulle regole di funzionamento e di utilizzo di questo strumento. In calendario anche incontri tematici con le imprese dei settori ICT, servizi agli immobili e cancelleria/forniture per ufficio.
per maggiori informazioni: Alessandro Grilli
(Consip Corporate Identity)
06-85449267
320-4315137
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