L’americana COMODO è operativa anche in Italia
La seconda Certification Authority al mondo offre ora soluzioni per la sicurezza informatica a prezzi competitivi nel mercato italiano
L’obiettivo del suo ingresso nel mercato italiano è di offrire una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi e di eliminare l’attuale “monopolio” nel mercato dei certificati SSL (Secure Sockets Layer), che permettono transazioni bancarie. Proprio questa sua politica sulla riduzione dei costi all’utenza finale, infatti, le ha permesso di diventare la seconda tra le Certification Authority (CA) più diffuse al mondo - FONTE: ultimo studio sui certificati e SSL e CA mondiali effettuato da Netcraft nel mese di settembre 2007 (riassunto nelle figure seguenti).
Massimo Penco, Vice Presidente della regione EMEA (Europa, Medioriente e Africa), ha spiegato «che la mission dell’azienda in Italia è di sensibilizzare gli utenti all'uso sicuro di Internet e dei propri sistemi, attraverso l’offerta di soluzioni accessibili a tutte le tasche. E-commerce, Internet Banking ed E-business – ha continuato - sono sì le rivoluzioni informatiche più emozionanti della nostra epoca, ma offrono la possibilità di sviluppare il proprio business solo a chi sa vincere le sfide legate alla sicurezza informatica. Il successo commerciale su Internet dipende, infatti, dalla capacità di guadagnare la fiducia dei clienti on-line.
Per questo, COMODO propone soluzioni complete dalla notevole facilità d'uso, che sono progettate e integrate in modo da garantire riservatezza e integrità nelle transazioni on-line. I nostri certificati SSL sono, poi, validi in tutto il mondo, dal momento che la CA è riconosciuta a livello europeo ai sensi della direttiva comunitaria Direttiva 1999/93/CE.
In Italia, importanti gruppi finanziari ed assicurativi si sono già affidati a queste tecnologie innovative ed affidabili per combattere le intrusioni e gli attacchi informatici via Internet, poiché hanno compreso che una cattiva gestione dei dati potrebbe causare ingenti perdite di denaro e danni alla loro immagine aziendale dovuti alla sfiducia degli utenti nei servizi offerti. Il nostro prossimo step sarà quello di divulgare la cultura della sicurezza informatica anche alle PMI (Piccole e Medie Imprese) del Bel Paese».
Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.instantssl.it o scrivere un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico spetaccia @ comodogroup.it.
COMODO Ltd. Italian Branch Office
Piazza San Pietro, 2 - 05100 Terni - Italy
Tel: +39 (0744) 44 12 14 - Fax: +39 (0744) 44 02 69
press-it @ comodo.com
www.comodo.com - www.instantssl.it
Nessun commento:
Posta un commento