PARIGI -- Europages propone agli utenti di Internet di testare la versione Beta del suo prossimo sito ufficiale previsto per gennaio 2008. Una versione orientata "Web 2.0" con l'utilizzo di applicazioni innovative e personalizzabili. Tutto è stato creato per semplificare l'utilizzo del sito e ottimizzare la velocità del motore di ricerca, sostenuto da diverse tecnologie.
Dal 25 settembre 2007, una versione intermedia di Europages 2.0 è online in 5 lingue (francese, inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo). Cominciando da un'icona sulla quale poter cliccare nell'attuale home page, l'utente di Europages potrà navigare e testare le principali funzioni e gli sviluppi realizzati per la versione Beta http://beta.europages.com, vale a dire:
- Un nuovo motore di ricerca
Completamente riscritto, il motore offre un migliore rendimento grazie a:
- una tassonomia (nomenclatura) più ricca;
- una nuova ergonomia per una ricerca più intuitiva e dei risultati più pertinenti;
- una nuova mappa grafica dalle sfumature verdi e grigie per una navigazione marcata
- Una nuova dimensione per gli annunci: il video
Il "Video Spot" Europages è una presentazione animata delle imprese che pubblicano le loro inserzioni su Europages e dei loro prodotti o servizi. Europages è responsabile per tutta la produzione, a partire da un montaggio delle immagini realizzato con degli effetti videografici, il testo inserito nello schermo è stato tradotto in 12 lingue (16 nel 2008). Il "Video Spot" Europages è quindi accessibile dal sito web dell'inserzionista tramite un collegamento.
- Un nuovo logo
Decisamente moderno e raffinato, comunica maggiore dinamismo e trasparenza:
- una tipografia lineare;
- una dualità di verde che ispira il contatto;
- una politica classica e originale con due lettere che si sovrappongono, evocando la dinamica dello scambio e l'apertura internazionale caratteristici dei valori di Europages.
Riguardo Europages:
Europages, la directory degli esportatori europei, è lo strumento professionale di riferimento in Europa, che raggruppa 900.000 imprese selezionate per il loro dinamismo nell'importazione e nell'esportazione, settori di attività che sono tutti distribuiti in 35 paesi.
L'indirizzo http://www.europages.com è accessibile in 26 lingue: francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese, svedese, danese, finlandese, ungherese, polacco, portoghese, sloveno, turco, greco, russo, norvegese, rumeno, estone, ceco, lituano, lettone, bulgaro, cinese tradizionale e semplificato e arabo.
Europages ha come azionisti i tre più importanti editori delle Pagine Gialle europee: SEAT Pagine Gialle (Torino, Italia), Yell Publicidad (Madrid, Spagna) e DeTeMedien (Deutsche Telekom - Francoforte, Germania). Il suo personale è costituito da un ambiente di 160 persone di 20 nazionalità diverse, che parlano 16 lingue.
Contatti con la Stampa:
Claudine Leprince, Direttrice per la Comunicazione
Tel.: +33-(0)1-41-16-49-39 (linea diretta)
Fax: +33-(0)1-41-16-49-50
Email: press@europages.com
http://www.europages.com
Nessun commento:
Posta un commento