Pagine

giovedì 25 ottobre 2007

LEGAMBIENTE A ECORADIO: "STRETTO DI MESSINA SPA COME POZZO DI SAN PATRIZIO"

"Da quando è stata costituita, la Società Stretto di Messina ha inghiottito come un pozzo di San Patrizio ingenti quantità di denaro pubblico" afferma Nuccio Barillà della direzione nazionale di Legambiente ai microfoni di Ecoradio. "Dopo la decisione del Governo di non dare seguito alla costruzione del Ponte sullo Stretto, la Società Stretto di Messina non ha più alcuna utilità".

"Il ragionamento dell'Italia dei Valori" continua Barillà "è assolutamente coerente con la posizione sostenuta da parte di Aurelio Misiti dell'Italia dei Valori, che è da sempre lo 'sponsor' principale del ponte e parte di una lobby di potere che vuole realizzare quest'opera a tutti i costi. Lo stesso Misiti ha influenzato sicuramente la decisione del ministro Di Pietro".

"Posizioni come quelle della coppia Di Pietro-Misiti" conclude Barillà "sono assolutamente nefaste per il Paese, soprattutto in zone del Mezzoggiorno dove gran parte delle ferrovie non sono ancora elettrificate. Di fronte a questo è giusta la decisione del Governo di spostare queste risorse per la realizzazione di opere realmente utili per la Calabria e la Sicilia".


Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
www.ecoradio.it

Nessun commento:

Posta un commento