Pagine

mercoledì 31 ottobre 2007

PALOMBA (IDV) SUL NO ALLA COMMISSIONE INCHIESTA G8: "IL VOTO DI IDV NON E' CONTRO IL GOVERNO"

"Si dice erroneamente che Idv ha votato con l'opposizione e contro il governo, quando non c'è nessun vincolo di governo né di coalizione. Da sei mesi diciamo che il testo così com'è non è accettabile, proponendo delle modifiche" così ai microfoni di Ecoradio il deputato Federico Palomba, responsabile giustizia dell'Idv, ha commentato il no della Camera sull'istituzione della commissione sui fatti del 2001.

"Questa commissione non doveva sembrare un processo politico parallelo a quelli che la magistratura di Genova sta mandando avanti indagando sia i devastatori sia le forze di polizia. In questo caso, inoltre, non si indaga su un fenomeno ma solo su fatti storici dai quali la politica deve restare fuori, è la magistratura che deve intervenire. E se qui c'è un fenomeno da indagare è quello dei black bloc. Il testo, dunque, così com'è è anticostituzionale. L'avremmo accettato se fosse stato equanime". Palomba sottolinea, inoltre, le responsabilità della sinistra estrema "Sono stati loro ad imporre questo testo agli altri perché c'è – evidentemente – una paura di tenuta della maggioranza. Si vogliono esclusivamente accertare i comportamento delle forze di polizia perché alcuni gruppo della sinistra sono, notoriamente, contigui a gruppo sociali quali i no global e i disobbedienti organizzati."

"A riprova di questo - conclude Palomba - ci sono le dichiarazione di Casalini che definisce i pubblici ministeri che hanno formulato delle condanne di giusta severità nei confronti dei saccheggiatori terroristi, convocando la piazza il 17 novembre per protestare contro la procura".


Ecoradio
Ufficio Stampa

www.ecoradio.it

Nessun commento:

Posta un commento