Pagine

venerdì 5 ottobre 2007

Rappresentanza, antipolitica, precariato e rischi di neocentrismo


Rappresentanza, antipolitica, precariato e rischi di neocentrismo: Cinzia Dato ad Ecoradio al termine del suo intervento alla Costituente Socialista

Subito dopo il suo intervento alla Costituente Socialista l'On. Cinzia Dato, ai microfoni di Ecoradio, ha ribadito di condividere "la riduzione del numero dei parlamentari", ma al contempo di considerare "essenziale una norma che limiti ai 2/3 l' appartenenza allo stesso sesso".

Sul dibattito relativo all'antipolitica, l'On Dato ha dichiarato: " Il problema non è la forza eccessiva dei partiti ma la difficoltà di partecipazione ed accesso dei cittadini alla vita dei partiti, soprattutto i giovani".

Sul precariato, per l'On. Dato "non c'è spazio per la flessibilità per una società con famiglie mono-reddito e quindi occorre rilanciare una politica che favorisca l'accesso delle donne al mercato del lavoro". Infine sul bipolarismo, "occorre completare il processo di transizione migliorando l'attuale sistema resistendo alla tentazione di tornare indietro, rischiando così un deleterio neocentrismo".

Inviato da:

Ecoradio

Nessun commento:

Posta un commento