Pagine

venerdì 5 ottobre 2007

Sabato 6 ottobre 2007 - galleria il bulino: giornata del contemporaneo

Giornata del Contemporaneo: Sabato 6 ottobre 2007

Domani, sabato 6 ottobre 2007, la galleria il bulino artecontemporanea aderisce alla Giornata del Contemporaneo con la mostra Arte esatta e geometrie volubili di Manfredo Massironi.

Indetta dall'AMACI - Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani, la Giornata del Contemporaneo, giunta alla sua terza edizione, si pone l'obiettivo di "coinvolgere e sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo dell'arte del nostro tempo nello sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro paese".


La manifestazione nazionale, sostenuta dalla DARC - Direzione Generale per l'Artchitettura e l'Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, vede la partecipazione di oltre 500 organizzazioni culturali presenti in tutta Italia che apriranno gratuitamente le loro porte al pubblico. Un evento a sostegno della vitalità che contraddistingue la cultura visiva contemporanea.
 
La mostra Arte esatta e geometrie volubili di Manfredo Massironi propone un percorso tra opere che vanno dai primi anni Sessanta ad oggi, presentando parti significative della sua intensa attività di ricerca sperimentale e teorica, sia in campo artstico che in quello della psicologia della percezione. Massironi è uno dei principali esponenti dell'Arte Cinetica e Programmata, fondatore, all'inizio degli anni Sessanta insieme a Edoardo Landi, Toni Costa, Ennio Chiggio e Alberto Biasi, dello storico Gruppo N di Padova. 

Al pubblico della Giornata del Contempornaeo sarà reso disponibile il catalogo della mostra con un testo di Getulio Alviani.

galleria il bulino artecontemporanea
via Urbana 148 - 00184 Roma
tel. e fax +39 06 4742351
tel. 06 47542161
mar-sab, 10-13 e 16-19.30, escluso festivi
info@galleriailbulino.it
www.galleriailbulino.it

ufficio stampa

Alan Santarelli
tel. +39 348 4153676
alan.santarelli@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento