Pagine

martedì 30 ottobre 2007

YouTube ha un rivale: Hulu

E' nato Hulu.com, il rivale di YouTube

Realizzato da Fox e Nbc trasmetterà gratis anche i Simpson

(ITnews.it) - Roma - E' nato il rivale di YouTube, la prima video community della Rete. Si chiama Hulu ed è frutto di un'idea congiunta delle emittenti televisive statunitensi Fox e Nbc, controllate da News Corp e General Electric. Da oggi, all'indirizzo www.hulu.com è possibile visionare una versione beta del software che, negli investimenti, è destinato a decollare nei prossimi mesi. Oltre a filmati fai da te, il portale intende pubblicare spettacoli televisivi, film e video di vario genere rispettando il copyright.

Oggi sarà disponibile in rete una prima versione del programma che che nei prossimi mesi sarrà ampliato e perfezionato. L'obiettivo è permettere agli utenti Internet di vedere spettacoli televisivi, film e video di altro genere nel rispetto delle norme sui diritti d'autore.

Se YouTube ha avuto qualche problema con i contenuti trasmessi (il colosso Viacom, padre di Mtv, ha intentato una causa di un miliardo di dollari contro YouTube per aver messo in rete illegalmente alcuni filmati) Hulu, forte della proprietà intellettuali di Nbc e Fox avrà molti meno problemi di questio genere e potrà trasmettere anche famosi format, dai Simpons a 30 Rock. Agli utenti, inoltre, sarà data la possibilità di inserire una parte dei filmati anche nei loro blog e siti.

da: http://www.itnews.it/2007/1029192729385/e-nato-hulu-com-il-rivale-di-youtube.html

Nessun commento:

Posta un commento